Autostrada A1: 43enne muore schiacciato nello scontro fra furgoni
E' successo questa mattina presto, intorno alle 6, all'altezza del Km 738+200, a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta
Autostrada A1: 43enne muore schiacciato nello scontro fra furgoni. E’ successo questa mattina presto, intorno alle 6, all’altezza del Km 738+200, a San Nicola la Strada, in provincia di Caserta.
Incidente spettacolare sul l’Autostrada A1 Milano-Roma questa mattina, dove due furgoni si sono scontrati con violenza. Uno dei veicoli è stato completamente deformato nell’impatto.
Purtroppo, un passeggero di 43 anni è stato tragicamente schiacciato tra le lamiere e ha perso la vita. È toccato ai vigili del fuoco liberare il corpo senza vita della vittima.
L’incidente è avvenuto presto stamattina, lunedì 5 agosto 2024, intorno alle 6:00, all’altezza del chilometro 738+200 nel territorio di San Nicola la Strada, provincia di Caserta.
Indagini in corso
Al momento, le circostanze esatte dell’accaduto sono ancora incerte. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i pompieri del Comando provinciale di Caserta, provenienti dalla loro sede centrale, insieme alla polizia stradale.
Una volta arrivati immediatamente sul posto, i pompieri hanno trovato un furgone che, per cause ancora in fase di accertamento, aveva violentemente tamponato un altro furgone che lo precedeva.
Proprio in quest’ultimo, uno dei passeggeri, un uomo di 43 anni, è rimasto bloccato tra i detriti. I pompieri sono intervenuti prontamente e senza indugi per liberare l’uomo intrappolato, manovrando i gruppi da taglio per aprire le lamiere.
Con abilità, hanno estratto il corpo del 43enne da quella massa di metallo accartocciato. Purtroppo, il personale sanitario dell’ambulanza del 118, giunto sul posto, ha potuto solo constatare il triste decesso della vittima.
Per fornire aiuto aggiuntivo alla squadra dei vigili del fuoco, è arrivata un’autogrù dalla sede Centrale. L’arteria stradale dell’Autostrada A1 è stata chiusa per l’intera durata dell’intervento, garantendo la sicurezza e la concentrazione necessarie.
Successivamente, i Vigili del Fuoco hanno preso le misure necessarie per la rimozione dei veicoli, garantendo l’incolumità di tutti.