Autostrada A1: camionista siciliano muore in incidente con il camion
Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri nel territorio del comune di Afragola, in provincia di Napoli, all'altezza del megastore Ikea
Autostrada A1: camionista siciliano muore in incidente con il camion. Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri nel territorio del comune di Afragola, in provincia di Napoli, all’altezza del megastore Ikea.
Nel pomeriggio del 18 gennaio, un tragico incidente stradale si è verificato sull’autostrada A1 Napoli-Milano, nei pressi dell’Ikea di Afragola, causando la morte di un camionista.
L’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo che, dopo aver impattato contro il guardrail, si è ribaltato diverse volte. Il conducente è stato espulso dall’abitacolo, perdendo la vita sul colpo.
La vittima era originaria di Marsala, in Sicilia
La vittima, proveniente da Marsala, in Sicilia, era diretta verso il Nord Italia. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli.
Per permettere le operazioni di soccorso, la rimozione del mezzo e il ripristino della carreggiata, è stata necessaria la chiusura dell’autostrada in direzione Caserta. Secondo i primi accertamenti, il camion si sarebbe schiantato frontalmente contro il guardrail senza lasciare tracce di frenate o sterzate, ribaltandosi poi più volte e scivolando per alcuni metri sull’asfalto; non risultano altri veicoli coinvolti nell’incidente. L’ipotesi che il conducente possa aver avuto un colpo di sonno o un malore al volante, perdendo così conoscenza, è attualmente al vaglio delle autorità. La chiusura dell’arteria ha causato inevitabili code che hanno raggiunto alcuni chilometri nel corso del tardo pomeriggio.