Autostrada A1: Ciro Scarpato, 63 anni, muore nello scontro fra 4 autotreni

L’incidente è avvenuto sull’Autostrada A1 tra i caselli di San Vittore, provincia di Frosinone, e Caianello, provincia di Caserta in direzione Napoli. !8 km di coda

Redazione
Autostrada A1: Ciro Scarpato, 63 anni, muore nello scontro fra 4 autotreni

Autostrada A1: Ciro Scarpato, 63 anni, muore nello scontro fra 4 autotreni. L’incidente è avvenuto sull’Autostrada A1 tra i caselli di San Vittore, provincia di Frosinone, e Caianello, provincia di Caserta in direzione Napoli.

Oggi, venerdì 19 aprile, si è verificato un grave incidente stradale sull‘Autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al chilometro 700 in direzione Napoli.

Uno scontro tra quattro autotreni ha causato la morte di Ciro Scarpato e il ferimento di un’altra persona M. A., 31 anni, le cui cause sono ancora da accertare.

Gli interventi dei vigili del fuoco sono stati cruciali per soccorrere le vittime, mentre il traffico sull’autostrada è rimasto bloccato, provocando code fino a 18 km in direzione Napoli.

Scontro tra autotreni sulla Autostrada A1 le cause ancora da accertare

Un grave incidente stradale si è verificato oggi, venerdì 19 aprile, verso le 14.30 sull’Autostrada A1 tra i caselli di San Vittore, provincia di Frosinone, e Caianello, provincia di Caserta, al chilometro 700 in direzione Napoli.

Quattro  autotreni si sono scontrati per cause ancora da accertare. La dinamica esatta dello scontro è ancora tutta da ricostruire. L’incidente ha causato la morte di un autista e il ferimento di un’altra persona, che è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

Il traffico sull’autostrada è rimasto per lungo tempo bloccato per consentire gli accertamenti della polizia stradale e per effettuare i rilievi necessari.

Intervento dei vigili del fuoco per salvare le vittime

Sul posto del grave incidente stradale sull’Autostrada A1, tra i caselli di San Vittore e Caianello, sono intervenute due squadre di vigili del fuoco per salvare le persone coinvolte nella collisione.

Con l’ausilio dell’attrezzatura da taglio, i pompieri hanno lavorato instancabilmente per estrarre un uomo dall’abitacolo del suo veicolo. Purtroppo, nonostante gli sforzi, l’autista è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

Un’altra persona è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza in ospedale. L’intervento tempestivo e professionale dei vigili del fuoco ha permesso di mettere in salvo le persone coinvolte nel tragico evento.

Bloccato il traffico sull’autostrada, code fino a 18 km verso Napoli

A seguito del grave incidente stradale avvenuto oggi sull’Autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, il traffico è rimasto completamente bloccato sull’autostrada, con code che si si sono estese per oltre 18 chilometri in direzione Napoli.

La situazione è stata resa ancora più complicata dalla necessità di consentire gli accertamenti della polizia stradale e i rilievi del caso.

Autostrade per l’Italia ha reso disponibile una seconda corsia in deviazione sulla carreggiata opposta al fine di limitare i disagi ai viaggiatori. Si consiglia agli automobilisti diretti verso Napoli di uscire a Cassino e rientrare a Caianello attraverso la viabilità ordinaria.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR