Autostrada A1 incidente stradale: tir già dal viadotto prende fuoco, morto l’autista

Redazione
Autostrada A1 incidente stradale: tir già dal viadotto prende fuoco, morto l’autista

Autostrada A1 incidente stradale: tir già dal viadotto prende fuoco, morto l’autista. Tragico incidente stradale oggi sull’autostrada A1, all’altezza del km 274.

Un tir, con semirimorchio carico di frutta e verdura, dopo aver perso il controllo per cause ancora in via di accertamento, ha sbandato uscendo fuori strada in corrispondenza del viadotto Marinella, all’altezza di Legri, precipitando sulla strada provinciale 107.

A seguito dell’incidente stradale, avvenuto intorno alle 07:15, il mezzo è andato in fiamme e il conducente, unico occupante, è  trovato morto nella cabina dai soccorritori che si erano precipitati sul luogo del sinistro. Lo riferisce Autostrade per l’Italia.

I soccorsi

Sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre e sette automezzi di cui un’autogrù per spegnere le fiamme che avevano avvolto il mezzo pesante e semirimorchio

Il tir era carico di frutta e verdure. Sul luogo dell’incidente si sono portati anche i soccorsi sanitari e le pattuglie della polizia stradale, che si sono trovati davanti una scena quasi apocalittica.

Stando ad una prima ricostruzione, il camion ha sfondato il guardrail dopo essere uscito di strada e dopo aver fatto un volo di una decina di metri è precipitato sulla provinciale 107 dove in quel momento non stava transitando alcun veicolo.

Accertamenti sono ora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il corpo del conducente è finito alla medicina legale, mentre il camion è  messo sotto sequestro per tutte le analisi del caso.

Per la messa in sicurezza della zona, è stato chiuso al traffico il tratto dell’A1 tra Calenzano e Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, in direzione Bologna. Si segnala anche 1 chilometro di coda in corrispondenza dello svincolo di Calenzano. Caos viabilità anche sulla viabilità secondaria, sulla Barberinese.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR