Autostrada A1: motociclista 61enne muore nello scontro con un tir

L'incidente si è verificato all'altezza di Bologna poco dopo le 7.30 di ieri mattina. Il tratto tra Sasso Marconi e Sasso Marconi Nord è rimasto chiuso, poi riaperto

Redazione
Autostrada A1: motociclista 61enne muore nello scontro con un tir
repertorio

Autostrada A1: motociclista 61enne muore nello scontro con un tir. L’incidente si è verificato all’altezza di Bologna poco dopo le 7.30 di ieri mattina. Il tratto tra Sasso Marconi e Sasso Marconi Nord è rimasto chiuso, poi riaperto.

Tragico destino per il centauro coinvolto nella tragica vicenda di stamattina, alle 7.30, sull’Autostrada A1 Milano-Napoli. Lo scontro è avvenuto a Sasso Marconi, in direzione Bologna.

La vittima, un distinto uomo di 61 anni, con origini di Castiglione del Lago, nella suggestiva provincia di Perugia. Secondo quanto emerso in una prima ricostruzione, l’anziano centauro ha perso il controllo della propria moto, cadendo sull’asfalto proprio mentre un camion stava passando, provocandone la morte.

L’autista del tir, ignaro di quello che era successo, ha continuato la sua marcia per qualche metro, fino a quando la gomma che aveva provocato la morte del 61enne, non è scoppiata.

Solo in quel momento il camionista si è reso conto di ciò che era successo, fermandosi nella piazzola di emergenza  e allertando le autorità competenti.

il centauro 61enne ha subito lesioni molto serie e gravi. Pur essendo stato soccorso dalla prontezza del 118, il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna.

Per agevolare le delicate operazioni di indagine e salvataggio, il segmento dell’Autostrada A1 tra Sasso Marconi e Sasso Marconi Nord è rimasto chiuso per un’intera mezz’ora.

Ciò ha provocato code che in alcuni momenti hanno superato i 10 chilometri di lunghezza in direzione della città di Bologna.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR