Autostrada A1: scontro fra auto e tir, morto un uomo

Redazione
Autostrada A1: scontro fra auto e tir, morto un uomo

Autostrada A1: scontro fra auto e tir, morto un uomo. Tragico incidente stradale nella notte sull‘Autostrada A1, tra Caserta Nord e Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta.

Un uomo è morto nello scontro tra un’automobile e un tir. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 4: ad avere la peggio è il conducente della vettura –un giovane le cui generalità non sono ancora state rese note – che è purtroppo deceduto sul colpo.

A nulla è valso il tempestivo intervento dei sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Oltre ai soccorritori, sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato tutti i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’incidente che, come detto, risulta ancora poco chiara.

Vista l’ora in cui si è verificato lo scontro, non si sono registrate particolari criticità per quanto riguarda la circolazione automobilistica, anche se sino sono formate lunghe code lungo la carreggiata Sud dell’Autostrada A1.

Soltanto nella mattinata di ieri, mercoledì 24 maggio, nella provincia di Caserta c’è stato un altro incidente stradale mortale: sulla Domitiana, tra Mondragone e Castel Volturno, un furgone e un camion si sono scontrati frontalmente.

Nell’incidente, purtroppo, il conducente del furgone è morto, mentre l’uomo alla guida del camion è rimasto gravemente ferito ed è trasportato d’urgenza nel più vicino ospedale.

Casertano: 13 schede falsificate, consigliera regionale a rischio processo

La consigliera regionale Maria Luigia Iodice rischia il processo per tredici schede alterate durante le regionali. Il gup del tribunale di Napoli Nord Raffaele Coppola ha fissato l’udienza preliminare al 27 giugno per l’esponente della maggioranza in Consiglio Regionale.

La vicenda giudiziaria però si riferisce alla elezione delle Regionali, dove la Iodice è eletta con la lista Noi Campani di Clemente Mastella a sostegno della ricandidatura di Vincenzo De Luca a presidente della Regione Campania. La 66enne dottoressa è eletta con ben 6.692 voti di preferenza.

Secondo l’impianto accusatorio, la Iodice avrebbe partecipato, nelle vesti di istigatore, all’alterazione di 13 schede della sezione 9 di San Cipriano d’Aversa, in provincia di Caserta, facendo aggiungere il suo nome con una matita non regolamentare.

Una vicenda che era già nota e che era già oggetto di un ricorso del primo dei non eletti, Agostino “Steve” Stellato, rigettato in due gradi di giudizio. L’ipotesi di reato contestata è falsificazione o alterazione di schede elettorali.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR