Autostrada A1, scontro fra tir e bus, morti due italiani

Redazione
Autostrada A1, scontro fra tir e bus, morti due italiani
#image_title

Autostrada A1, scontro fra tir e bus, morti due italiani. Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto un pullman di migranti proveniente da Agrigento e un mezzo pesante all’altezza di Fiano Romano, alle porte di Roma, la notte scorsa.

Nello scontro sono morti i due autisti, entrambi di nazionalità italiana, e sono rimasti feriti 18 migranti, alcuni in modo grave. Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che si sta occupando dei rilievi e della ricostruzione della dinamica.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro tra i due mezzi è avvenuto la scorsa notte. Subito dopo l’incidente sembravano esserci cinque feriti, ma stando a quanto riporta l’agenzia Ansa sarebbero almeno 18 i migranti rimasti coinvolti nell’incidente.

Alcuni di loro sono trasportati d’urgenza nei pronto soccorso degli ospedali più vicini e sarebbero in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni, il pullman stava trasferendo alcuni migranti sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi da Porto Empedocle ai centri di accoglienza del Piemonte.

L’impatto con il tir sarebbe avvenuto frontalmente, per cause ancora da stabilire. L’incidente è avvenuto intorno alle 5.

Traffico in aumento, code sull’A1 in direzione Milano

Lunghe si sono dimostrate le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi. Si sono, infatti, formate lunghe code (fino a tre chilometri) che si sono allungate via via che aumentava il traffico proveniente da Sud.

Al momento la carreggiata in direzione Nord è riaperta, ora ci sono da smaltire tre chilometri di coda. A conferma di ciò, secondo quanto si legge sul sito di Autostrade, tra Guidonia e Fiano Romano, dal chilometro 536 dell’Autostrada A1 si registra una coda di tre chilometri in aumento in direzione Milano.

Per la precisione il tratto interessato è quello tra Guidonia Montecelio e Bivio A1/Diramazione Roma Nord “Entrata consigliata verso Firenze: Bivio Diramaz. Roma Nord/A1 MI-NA su A1 Diramazione Roma Nord – GRA. Uscita consigliata provenendo da Napoli: Nodo A1/A24 Roma-Teramo”. (Immagine di repertorio)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR