Autostrada A1, si aggrava il bilancio dell’incidente stradale: 3 morti
L'incidente fra un camion e tre vetture, si è verificato ieri sera tra Calenzano e il bivio per la Direttissima verso Bologna

Autostrada A1, si aggrava il bilancio dell’incidente stradale: 3 morti. L’incidente fra un camion e tre vetture, si è verificato ieri sera tra Calenzano e il bivio per la Direttissima verso Bologna.
Il bilancio dell’incidente stradale sull’Autostrada A1 tra Calenzano e il bivio per la Direttissima verso Bologna è peggiorato. Avvenuto ieri sera, domenica 8 dicembre, l’incidente ha coinvolto un camion e tre auto al chilometro 264.
Purtroppo, tre persone hanno perso la vita e altre cinque sono rimaste ferite. Sul luogo sono prontamente intervenuti vigili del fuoco, ambulanze e polizia stradale.
La causa dell’incidente rimane ancora incerta
La tratta autostradale, precedentemente chiusa per i soccorsi, è stata riaperta intorno alle 2 del mattino. Le vittime sono tre uomini, mentre i feriti, in condizioni non gravi, si trovano nella carreggiata nord del Fiorentino, tra Calenzano e il bivio con la Direttissima, nel comune di Barberino del Mugello.
I vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda notte per liberare le persone rimaste incastrate nei veicoli. La strada è stata chiusa per diverse ore, con obbligo di uscita.
Non è ancora chiaro su quale veicolo viaggiassero i tre deceduti, e le loro identità non sono state rese note. Nel frattempo, il tratto autostradale di Calenzano è stato di nuovo chiuso intorno alle 11 di questa mattina a causa dell’esplosione di un deposito Eni a Calenzano.
La strada è stata riaperta alle 13, dopo i primi soccorsi e i controlli legati alla nube di fumo nero che ha avvolto rapidamente il Fiorentino. La stazione di Calenzano sulla A1 Milano-Napoli è stata riaperta in uscita per tutte le direzioni.