Autostrada A1: tre incidenti, in uno è morta una donna
Incidente uno dietro l'altro sull'Autostrada A1: in uno coinvolte anche 4 auto della polizia. Erano di scorta ai tifosi del Milan

Autostrada A1: tre incidenti, in uno è morta una donna. Incidente uno dietro l’altro sull’Autostrada A1: in uno coinvolte anche 4 auto della polizia. Erano di scorta ai tifosi del Milan.
Incidenti sull’Autostrada A1: quattro auto della polizia, che stavano scortando i tifosi del Milan di ritorno dalla finale di Coppa Italia, sono rimaste coinvolte in uno scontro al confine tra Fidenza (Parma) e Fiorenzuola (Piacenza), nei pressi dello svincolo dell’A15.
Sono stati riportati diversi feriti: uno in condizioni critiche trasportato in elisoccorso, un altro di media gravità e altri con lesioni minori.
Pare che l’incidente sia iniziato con una collisione laterale tra due veicoli, provocando poi una serie di tamponamenti a catena.
L’Autostrada ha comunicato che l’incidente, verificatosi al chilometro 80, è stato risolto intorno alle 20:00 di giovedì 15 maggio 2025.
Scontro mortale
Poco dopo, sulla corsia opposta in direzione Bologna, tra Parma e Piacenza, un altro scontro di notevole gravità si è verificato al chilometro 73, coinvolgendo quattro veicoli.
Una donna ha perso la vita, mentre due persone hanno subito ferite gravi e un’altra ha riportato vari traumi. I soccorritori da Piacenza sono intervenuti con l’auto medica del 118, un’ambulanza della Croce Rossa e una della Croce Bianca.
Sul luogo dell’incidente sono state necessarie anche numerose squadre dei vigili del fuoco e l’elicottero del soccorso di Parma.