Autostrada A12: un morto e diversi feriti in incidente tra Rapallo e Chiavari

Sul posto dell'incidente sono giunte numerose ambulanze e automediche del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale per prestare assistenza

6 Febbraio 2024

Autostrada A12: un morto e diversi feriti in incidente tra Rapallo e Chiavari

Autostrada A12: un morto e diversi feriti in incidente tra Rapallo e Chiavari. Il grave incidente ha costretto alla chiusura dell’Autostrada. Coinvolti un camion e quattro vetture.

Un incidente di grave entità è avvenuto oggi, martedì 6 gennaio, lungo la Autostrada A12 tra Rapallo e Chiavari in direzione Livorno. Purtroppo il bilancio è tragico, con un morto e dieci feriti.

Diverse vetture sono rimaste coinvolte, tra cui un camion e quattro auto. Sul luogo dell’incidente sono giunte numerose ambulanze e automediche del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale per prestare assistenza.

Tra i feriti, due si trovano in gravi condizioni e sono stati trasportati al Policlinico San Martino di Genova in codice rosso, mentre gli altri otto sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna.

A causa dell’incidente, la tratta tra Lavagna e Chiavari in direzione Genova è stata momentaneamente bloccata per permettere l’atterraggio dell’elicottero e l’intervento dei soccorsi.

Minivan con 9 persone a bordo si è ribaltato

Secondo quanto riferiscono le fonti, un minivan che trasportava nove operai si sarebbe ribaltato, finendo sulla carreggiata opposta. A causa del buio due di loro sarebbero stati investiti dalle vetture che sopraggiungevano, uno dei quali purtroppo è deceduto sul colpo.

Ulteriori cinque autovetture sono rimaste coinvolte nel tamponamento. La situazione è in continuo aggiornamento. I veicoli leggeri diretti verso Livorno, una volta usciti obbligatoriamente a Rapallo, potranno rientrare in autostrada a Lavagna percorrendo la viabilità ordinaria.

A tal proposito, si informa che l’entrata di Chiavari in entrambe le direzioni è stata momentaneamente chiusa. Sul luogo dell’incidente sono già intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso necessari.

Segnaliamo infine che la Polizia Stradale registra quattro chilometri di coda in direzione di Livorno, tra Recco e Rapallo, e altri tre chilometri fra Sestri Levante e Chiavari, in direzione Genova.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip