Autostrada A13: un morto e un ferito grave nello scontro fra due furgoni
I due mezzi dopo l'impatto, avvenuto ieri mattina all'alba, poco prima del casello di Padova Sud, si sono incendiati
Autostrada A13: un morto e un ferito grave nello scontro fra due furgoni. I due mezzi dopo l’impatto, avvenuto ieri mattina all’alba, poco prima del casello di Padova Sud, si sono incendiati.
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Autostrada A13, poco prima del casello di Padova Sud, in direzione Nord, coinvolgendo due furgoni.
Alle 4.30 di ieri mattina, i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre l’autista del furgone tamponato e spegnere l’incendio del mezzo che si era sviluppato subito dopo l’impatto.
I soccorsi
Nonostante i soccorsi, il conducente del furgone tamponato è deceduto, mentre l’autista dell’altro furgone è stato soccorso e trasportato in ospedale.
L’incidente ha inoltre causato un secondo tamponamento che ha coinvolto un autocarro e due vetture, fortunatamente senza gravi conseguenze.
A causa dell’evento, l’Autostrada A13 è stata chiusa in direzione Nord nei pressi del casello di Padova Sud. L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco di Padova e Abano è stato tempestivo, ma non è riuscito a evitare la perdita di vite umane.
L’incidente, insomma, ha comportato un bilancio di un morto e un ferito, causando anche disagi alla viabilità autostradale nella zona interessata.