Autostrada A16: anziano muore travolto da un’auto allo svincolo di Tufino

L'uomo si era fermato con l'auto che è stata travolta da un'altra vettura che stava sopraggiungendo

Redazione
Autostrada A16: anziano muore travolto da un’auto allo svincolo di Tufino
repertorio

Autostrada A16: anziano muore travolto da un’auto allo svincolo di Tufino. L’uomo si era fermato con l’auto che è stata travolta da un’altra vettura che stava sopraggiungendo.

Un uomo di 89 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto martedì 4 marzo 2025, presso lo svincolo dell’Autostrada A16 Napoli-Bari, all’altezza di Tufino, provincia di Napoli, al confine con quella di Avellino.

L’anziano, fermatosi per ragioni ancora da determinare, è stato violentemente colpito da un’auto in corsa. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara. Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse pattuglie della Polstrada di Avellino Ovest, ambulanze del 118 e il personale di Autostrade per l’Italia.

I soccorsi

Purtroppo, nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, l’uomo è stato dichiarato morto sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, la sua auto, inspiegabilmente ferma nei pressi dello svincolo, è stata colpita da un’altra vettura che sopraggiungeva.

L’impatto è stato talmente forte da non lasciare scampo all’anziano conducente, mentre l’altro automobilista coinvolto non ha riportato gravi ferite. L’incidente non ha provocato rallentamenti significativi alla circolazione.

Le autorità competenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i rilievi per capire meglio l’accaduto, e non si esclude la possibilità di ricorrere a immagini delle telecamere di sorveglianza per completare le indagini.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR