Autostrada A16: chiuso il tratto tra Avellino Est e Benevento

Il motivo della chiusura è stato un incendio che ha colpito un camion carico di materiale plastico per imballaggio

Redazione
Autostrada A16: chiuso il tratto tra Avellino Est e Benevento

Autostrada A16: chiuso il tratto tra Avellino Est e Benevento. Il motivo della chiusura è stato un incendio che ha colpito un camion carico di materiale plastico per imballaggio.

Il 4 giugno 2025, alle ore 09:42, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sull’autostrada A16 in direzione Bari, al km 50+150 circa, per domare un incendio che ha interessato un autocarro carico di materiale plastico per imballaggio.

L’intervento ha visto la partecipazione di una squadra operativa dalla sede centrale, supportata da due autobotti, impegnate in un’intensa attività di spegnimento e contenimento delle fiamme.

Per permettere la rimozione del carico e l’estinzione completa dei focolai residui, è stata necessaria l’azione di una macchina operatrice fornita dalla Società Autostrade.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul luogo dell’incidente erano presenti anche la Polizia Stradale e personale della Società Autostrade, che hanno collaborato alla gestione della viabilità e alla messa in sicurezza dell’area interessata.

L’evento ha richiesto un coordinamento efficace tra i vari enti coinvolti per garantire la sicurezza stradale e la risoluzione tempestiva dell’emergenza.

L’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze di supporto ha permesso di contenere l’incendio dell’autocarro carico di materiale plastico sull’autostrada A16, assicurando la sicurezza della zona e la regolare ripresa della circolazione che era rimasta interrotta nel tratto Avellino Est e Benevento

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR