Autostrada A19: scende dall’auto e viene investito e ucciso

L'uomo era sceso per recuperare una valigia che era caduta in strada. Il dramma è avvenuto all'altezza di Resuttano, in provincia di Caltanissetta

Redazione
Autostrada A19: scende dall’auto e viene investito e ucciso

Autostrada A19: scende dall’auto e viene investito e ucciso. L’uomo era sceso per recuperare una valigia che era caduta in strada. Il dramma è avvenuto all’altezza di Resuttano, in provincia di Caltanissetta.

Grave incidente mortale ieri lungo l’Autostrada A19 Palermo-Catania, in territorio di Resuttano, nel Nisseno. Un uomo ha perso la vita dopo essere stato investito da un’automobile mentre si trovava sulla carreggiata.

In base alle prime ricostruzioni, la tragedia si sarebbe verificata dopo che la vittima si era fermata in autostrada per recuperare una valigia caduta dal portapacchi della propria vettura.

L’uomo stava viaggiando in direzione Catania quando si sarebbe accorto della perdita del bagaglio; una volta arrestata l’auto, sarebbe sceso per recuperarlo, venendo però travolto da un altro veicolo in transito.

È stato lo stesso conducente dell’auto investitrice ad allertare immediatamente i soccorsi, dopo essersi reso conto di aver colpito una persona. Nonostante il rapido intervento dei sanitari, per la vittima non c’è stato nulla da fare: l’impatto, estremamente violento, si è rivelato fatale.

L’uomo si chiamava Mahmoude Othmane, aveva 60 anni ed era di nazionalità tunisina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti della polizia stradale per i rilievi del caso.

A seguito dell’incidente, il tratto autostradale è stato chiuso al traffico, con la formazione di lunghe code. Anas aveva anche comunicato che erano state attivate squadre per la gestione dell’emergenza e il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Il traffico è rimasto bloccato a  lungo e, in via temporanea, era stata disposta l’uscita obbligatoria a Tramonzelli con rientro a Resuttano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR