Autostrada A2: strage evitata all’altezza di Eboli

Un camionista ha avuto un malore mentre guidava il suo "bisonte". Per fortuna è riuscito a fermarsi prima perdere la vita

Redazione
Autostrada A2: strage evitata all’altezza di Eboli

Autostrada A2: strage evitata all’altezza di Eboli. Un camionista ha avuto un malore mentre guidava il suo “bisonte”. Per fortuna è riuscito a fermarsi prima perdere la vita.

Un camionista di 66 anni, originario di Giffoni Valle Piana, ha accusato un malore mentre guidava un tir sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, all’altezza di Eboli, in provincia di Salerno.

Questo tratto autostradale è noto per essere uno dei più trafficati del Sud Italia, con un flusso continuo di mezzi pesanti e veicoli privati, soprattutto durante le ore di punta.

Nonostante il malessere improvviso, è riuscito a portare il mezzo pesante nella corsia d’emergenza e a fermarsi, evitando così un potenziale incidente che avrebbe potuto coinvolgere altri automobilisti e causare gravi conseguenze.

Poco dopo essersi fermato, si è accucciato nella cabina del camion ed è deceduto, probabilmente a causa di un arresto cardiaco.

I soccorsi

I volontari dell’associazione ‘Vopi’, intervenuti tempestivamente, hanno tentato a lungo di rianimarlo senza successo, dimostrando l’importanza fondamentale della presenza di squadre di soccorso preparate lungo le arterie principali.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per eseguire i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente ea garantire la sicurezza degli altri automobilisti, mentre il personale Anas ha lavorato per mantenere la regolarità del traffico e prevenire ulteriori rallentamenti o situazioni di pericolo.

L’episodio sottolinea l’importanza della prontezza nell’affrontare emergenze sanitarie alla guida e la necessità di interventi tempestivi da parte dei soccorsi per limitare le conseguenze di eventi tragici su strade ad alta percorrenza.

Inoltre, evidenzia la necessità di adottare misure preventive per la salute degli autotrasportatori, come controlli medici regolari e formazione sulle procedure di emergenza, al fine di migliorare la sicurezza sulle strade italiane.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR