Autostrada A20: è Daniele Breganze, carabiniere 23enne, la vittima dell’incidente sulla Messina-Palermo

Sull'importante arteria si sono scontrati auto e camion. Per gli automobilisti in transito uscita obbligatoria a Brolo

Redazione
Autostrada A20: è Daniele Breganze, carabiniere 23enne, la vittima dell’incidente sulla Messina-Palermo
repertorio

Autostrada A20: è Daniele Breganze, carabiniere 23enne, la vittima dell’incidente sulla Messina-Palermo. Sull’importante arteria si sono scontrati auto e camion. Per gli automobilisti in transito uscita obbligatoria a Brolo.

Ancora sangue sull’Autostrada A20 Messina-Palermo dove nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un incidente mortale, il secondo in appena dieci giorni.

A perdere la vita Daniele Breganze, carabiniere 23enne originario di Palermo che viaggiava da solo al volante della propria autovettura.

L’incidente mortale sulla Autostrada A20 Messina-Palermo

Per cause in corso di accertamento, il veicolo si è scontrato con un autoarticolato che lo precedeva all’interno della galleria Cipolla, poche centinaia di metri dopo lo svincolo autostradale di Brolo, in un tratto interessato da lavori con parzializzazione della carreggiata.

Per il giovane purtroppo l’impatto è stato fatale. Illeso il conducente del mezzo pesante, in comprensibile stato di shock, trasferito solo per gli accertamenti del caso all’ospedale di Sant’Agata Militello.

Sul posto si sono portati la Polizia stradale del distaccamento santagatese, i Vigili del Fuoco, le ambulanze del 118, i mezzi del pronto intervento autostradale e del Cas ed una pattuglia dei Carabinieri di Patti.

Il pm di turno della Procura di Patti, Giovanna Lombardo, dopo l’accertamento medico legale e l’espletamento dei rilievi, nella serata di ieri ha autorizzato la rimozione della salma e il trasferimento all’ospedale Papardo di Messina.

Qui sarà eseguita l’autopsia nei prossimi giorni dalla professoressa Daniela Sapienza. E’ rimasto chiuso a lungo il transito autostradale tra gli svincoli di Brolo e Rocca di Capri Leone in direzione Palermo.

Le circostanze dell’incidente e la vittima

L’incidente mortale sulla Autostrada A20 Messina-Palermo ha visto coinvolto Daniele Breganze, un giovane carabiniere di 23 anni originario di Palermo.

Viaggiava da solo al volante della propria autovettura quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un autoarticolato che lo precedeva all’interno della galleria Cipolla.

Purtroppo, l’impatto è stato fatale per il giovane. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso ma in comprensibile stato di shock ed è stato trasferito all’ospedale di Sant’Agata Militello per gli accertamenti del caso.

La vittima è stata successivamente trasferita all’ospedale Papardo di Messina per l’autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni.

Le indagini in corso e le misure di sicurezza sulla tratta interessata

Le indagini sull’incidente mortale avvenuto sulla Autostrada A20 Messina-Palermo sono attualmente in corso. Gli inquirenti, coordinati dal pm di turno della Procura di Patti, stanno analizzando attentamente le circostanze dell’accaduto al fine di determinare le responsabilità.

Nel frattempo, sono state adottate misure di sicurezza sulla tratta interessata. Il transito autostradale tra gli svincoli di Brolo e Rocca di Capri Leone in direzione Palermo è stato chiuso per consentire i rilievi e garantire la sicurezza degli automobilisti.

Inoltre, si sta lavorando per individuare eventuali criticità o problemi nella galleria Cipolla e nelle zone interessate dai lavori in corso, al fine di prevenire futuri incidenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR