Autostrada A21: 54enne perde la vita in un tamponamento fra mezzi pesanti
Il sinistro si è verificato ieri pomeriggio al chilometro 186, fra Piacenza e Cremona, nel territorio comunale di Castelvetro
Autostrada A21: 54enne perde la vita in un tamponamento fra mezzi pesanti. Il sinistro si è verificato ieri pomeriggio al chilometro 186, fra Piacenza e Cremona, nel territorio comunale di Castelvetro.
Un tragico incidente si è verificato lungo l’Autostrada A21 al chilometro 186, nel tratto compreso tra Piacenza e Cremona, precisamente nei pressi di Castelvetro in corsia nord, direzione Brescia.
Un uomo di 54 anni, si chiamava Dauti Gzim, ha perso la vita in seguito a un violento tamponamento che ha coinvolto due mezzi pesanti. L’impatto è stato tanto grave da richiedere un intervento immediato da parte delle squadre di soccorso, giunte rapidamente sul luogo per fornire assistenza.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, coadiuvati dall’auto infermieristica del 118 proveniente da Fiorenzuola d’Arda e dall’ambulanza della Croce Rossa di Roveleto di Cadeo.
A supporto, è stato mobilitato anche l’elisoccorso di Parma insieme a una pattuglia della Polstrada di Cremona, chiamata a mettere in sicurezza l’area e a gestire il traffico.
Tra i coinvolti nell’incidente c’era un camionista di 54 anni, originario della Croazia ma in possesso di passaporto macedone, che è rimasto intrappolato all’interno della cabina di guida del suo mezzo.
L’estrazione dell’uomo dai rottami del veicolo è stata particolarmente complessa e delicata. Quando i soccorritori sono riusciti a liberarlo, le sue condizioni si sono immediatamente rivelate critiche: era privo di conoscenza e si trovava già in arresto cardiaco.
Nonostante i prolungati e disperati tentativi delle équipe sanitarie di rianimarlo, gli sforzi si sono purtroppo rivelati vani e il camionista è deceduto sul posto.
A causa del grave incidente, è stata necessaria la chiusura dell’entrata autostradale al casello di Castelvetro in direzione Cremona-Brescia, con la formazione di una lunga coda che ha raggiunto i sette chilometri.
Nel frattempo, gli operatori tecnici di Autovia Padana stanno lavorando intensamente per ripristinare la viabilità nel tratto interessato e ridurre il più possibile i disagi per gli automobilisti in transito.