Autostrada A22: furgone contro camion, due i morti

Le vittime, un uomo e una donna, sono morte tra le fiamme dei due mezzi. Il furgone ha tamponato un camion fermo in piazzola di sosta. Illeso il camionista

Redazione
Autostrada A22: furgone contro camion, due i morti
Il rogo dell'incidente

Autostrada A22: furgone contro camion, due i morti. Le vittime, un uomo e una donna, sono morte tra le fiamme dei due mezzi. Il furgone ha tamponato un camion fermo in piazzola di sosta. Illeso il camionista.

Due persone hanno perso la vita all’alba di giovedì 22 gennaio 2026 in un grave incidente stradale sull’Autostrada A22 del Brennero. Il sinistro si è verificato intorno alle 3.40, al chilometro 188 della carreggiata sud, nel territorio comunale di Brentino Belluno, in provincia di Verona.

Secondo una prima ricostruzione, un furgone avrebbe tamponato un mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta. L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato l’immediato incendio di entrambi i veicoli.

I due occupanti del furgone, un uomo e una donna, sono rimasti intrappolati all’interno del mezzo e sono morti nel rogo. Illeso, invece, il conducente del tir.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco dei comandi di Verona e Trento, impegnate a lungo nelle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’area. Le operazioni sono risultate complesse anche a causa dell’incendio e del carico trasportato dal mezzo pesante.

Per consentire l’intervento dei soccorsi e gli accertamenti tecnici, l’autostrada è rimasta completamente chiusa al traffico per diverse ore. La circolazione è stata riaperta solo successivamente, con pesanti ripercussioni e rallentamenti nella zona sud dell’A22.

Le cause dell’incidente sono ora al vaglio della polizia stradale, che sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’impatto e verificando le condizioni dei veicoli coinvolti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR