Autostrada A22: tir travolge furgone, 2 morti e 7 feriti

L'incidente stradale è avvenuto sull'autostrada del Brennero A22 all'altezza del tratto di Mantova

Redazione
Autostrada A22: tir travolge furgone, 2 morti e 7 feriti

Autostrada A22: tir travolge furgone, 2 morti e 7 feriti. L’incidente stradale è avvenuto sull’autostrada del Brennero A22 all’altezza del tratto di Mantova.

Nella giornata di oggi, lunedì 13 maggio, si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada del Brennero A22. Un camion ha travolto un furgone, causando la morte di due persone e il ferimento di altre sette.

Gli operatori sanitari del 118, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per soccorrere le vittime. Il casello di Mantova nord è stato chiuso al fine di permettere le necessarie operazioni di soccorso.

La dinamica dell’incidente: camion contro furgone sulla corsia Sud

La dinamica dell’incidente ha visto uno scontro violento tra un camion e un furgone sulla corsia Sud. Secondo quanto ricostruito finora, il furgone, a bordo del quale viaggiavano nove persone di nazionalità indiana, si è scontrato con il camion tra i caselli di Mantova nord e Mantova sud.

L’impatto è stato così violento che il furgone è stato sbalzato sul prato laterale e si è capottato. Purtroppo, a seguito di questo incidente, due persone hanno perso la vita mentre altre sette sono rimaste ferite.

Intervento tempestivo degli operatori sanitari e delle forze dell’ordine

Gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine hanno risposto tempestivamente all’incidente stradale sull’autostrada del Brennero A22.

Appena ricevuta la segnalazione, la centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato medici e paramedici sul posto. Grazie alla loro prontezza d’intervento, sono stati in grado di fornire immediatamente le cure necessarie alle vittime.

I vigili del fuoco hanno collaborato con gli operatori sanitari per mettere in sicurezza l’area e liberare i sopravvissuti intrappolati nel furgone ribaltato.

L’efficace coordinamento tra questi professionisti ha permesso di gestire rapidamente l’emergenza e di trasportare i feriti negli ospedali più vicini per le cure specialistiche necessarie.

Chiuso il casello di Mantova nord per le operazioni di soccorso

Il casello di Mantova nord è stato chiuso per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso in seguito all’incidente stradale avvenuto sulla corsia Sud dell’autostrada del Brennero A22.

Questa decisione è stata presa al fine di garantire la massima sicurezza per gli operatori sanitari del 118, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto.

La chiusura del casello ha permesso di facilitare l’accesso e l’uscita dei mezzi di soccorso, garantendo un intervento tempestivo e efficiente. Si tratta di una misura precauzionale necessaria per gestire l’emergenza nel modo più adeguato possibile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR