Autostrada A23: 20 feriti e chilometri di coda in un maxi incidente stradale
Nella tarda mattinata di oggi sulla Udine-Tarvisio, tra Gemona e Carnia, si è verificato il grosso sinistro con feriti anche in gravi condizioni
Autostrada A23: 20 feriti e chilometri di coda in un maxi incidente stradale. Nella tarda mattinata di oggi sulla Udine-Tarvisio, tra Gemona e Carnia, si è verificato il grosso sinistro con feriti anche in gravi condizioni.
Sarebbero una ventina le persone ferite, alcune anche in modo grave, nel maxi incidente avvenuto poco prima delle ore 13.00, sull’Autostrada A23 Udine-Tarvisio, nel tratto compreso tra Gemona e Carnia in direzione Tarvisio all’altezza del km 51.
I feriti coinvolti nel tamponamento sono stati trasportati negli ospedali di Udine e di Tolmezzo. Stando a un prima ricostruzione, lo scontro ha interessato almeno sette veicoli, ma si attendono ulteriori dettagli.
Attualmente si registrano 7 chilometri di coda con la circolazione del traffico su una corsia. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia.
Agli utenti provenienti da Udine e diretti verso l’Austria, si consiglia di uscire a Udine Nord rientrare in autostrada a Carnia dopo aver percorso la viabilità esterna.