Autostrada A26: si tamponano 8 veicoli, traffico e code

Le autostrade liguri si confermano ancora una volta scenario di incidenti stradali, rendendo le vacanze un periodo stressante per gli automobilisti

Redazione
Autostrada A26: si tamponano 8 veicoli, traffico e code

Autostrada A26: si tamponano 8 veicoli, traffico e code. Le autostrade liguri si confermano ancora una volta scenario di incidenti stradali, rendendo le vacanze un periodo stressante per gli automobilisti.

Questa mattina, sulla Autostrada A26, direzione nord, si è verificato un grande tamponamento che ha  coinvolto otto veicoli intorno alle ore 13.00, poco prima del casello di Rossiglione, causando code chilometriche e paralizzando il traffico in entrambe le direzioni.

La pericolosità dei cantieri

Nel sinistro, due persone sono rimaste ferite, ma per fortuna non in maniera grave. Questo episodio mette in evidenza la pericolosità degli scambi di carreggiata a causa dei cantieri ancora presenti nelle autostrade liguri, nonostante le promesse di Autostrade per l’Italia di eliminarli durante le festività.

Pochi giorni prima, un altro episodio tragico si era verificato sulla A10, costando la vita a un giovane automobilista francese.

Questi incidenti sottolineano l’urgenza di interventi strutturali per la sicurezza stradale, data l’evidente incapacità di mantenere le promesse di rendere le autostrade più sicure durante le festività.

Nel frattempo, gli automobilisti italiani continuano a patire le conseguenze di una rete autostradale problematica.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR