Autostrada A26: un morto e 20 feriti in maxi incidente
Nel sinistro sono rimasti coinvolti un bus, un camion e tre autovetture. E' successo ieri sera all'altezza di Mele, in provincia di Genova
Autostrada A26: un morto e 20 feriti in maxi incidente. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un bus, un camion e tre autovetture. E’ successo ieri sera all’altezza di Mele, in provincia di Genova.
Un grave incidente stradale si è verificato nella serata del 29 dicembre sull’Autostrada A26, all’altezza di Mele, in provincia di Genova, coinvolgendo un camion, un pullman e tre automobili.
Il bilancio è di un morto, presumibilmente l’autista di uno dei mezzi pesanti, e circa venti feriti, alcuni in condizioni gravi. Secondo le prime ricostruzioni, il camion è stato urtato dal pullman, causando l’impatto che ha coinvolto anche le auto.
I soccorsi
Sul luogo sono intervenute due automediche del 118, quattro ambulanze di varie croci rosse e vigili del fuoco, oltre alla polizia stradale.
L’incidente ha comportato la chiusura temporanea del tratto autostradale tra Ovada e l’allacciamento con l’A10, con conseguenti disagi per il traffico che ha registrato code di circa due chilometri.
Le autorità hanno consigliato agli automobilisti diretti verso Genova o Savona di utilizzare percorsi alternativi come la D26 Diramazione Predosa-Bettole e l’A7 Serravalle-Genova.
L’evento ha causato notevoli disagi alla viabilità e richiesto un intervento coordinato di emergenza. In conclusione, l’incidente ha avuto un impatto significativo sia in termini di vittime che di gestione del traffico, evidenziando la necessità di interventi tempestivi e coordinati in situazioni di emergenza stradale.