Autostrada A4: auto tampona Tir. Scende e è ucciso da altro veicolo


Autostrada A4: auto tampona Tir. Scende e è ucciso da altro veicolo

Autostrada A4: auto tampona Tir. Scende e è ucciso da altro veicolo. Tragico incidente nel tardo pomeriggio di ieri – 9 novembre – lungo l’autostrada A4 nel tratto compreso tra Latisana e San Giorgio di Nogaro, direzione Trieste.

L’incidente stradale si è verificato poco prima delle 18 coinvolgendo un’auto che ha tamponato un camion. Dopo l’allarme immediato, l’invio da parte degli infermieri della Sores di una automedica e di una ambulanza provenienti da Latisana.

Purtroppo il conducente dell’auto, un 35enne carnico, che era sceso dal veicolo incastrato sotto il tir è stato travolto da un altro veicolo in transito, i traumi sono stati gravissimi, tanto da portarlo alla morte.

Si tratta di un uomo di giovane età, classe 1988, residente a Bordano, in provincia di Udine. Al momento dell’incidente, secondo quanto comunicato da Autovie Venete, non ci sarebbero stati rallentamenti o traffico intenso.

L’uomo è deceduto sul colpo. Ferito anche il passeggero rimasto a lungo incastrato fra le lamiere. Le cause che hanno provocato l’incidente stradale sono in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale.

La vittima non è comunque il camionista del tir tamponato come pareva in un primo momento. Sul posto dei Vigili del Fuoco e il personale dell’autostrada.


Insegnante di 52 anni cade con lo scooter e perde la vita

Ha perso la vita in un’incidente stradale Anna Contessi, insegnante di 52 anni originaria di Gemona del Friuli. Il sinistro è avvenuto nella serata di martedì 8 novembre a Savorgnano di San Vito al Tagliamento: per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine si sono scontrati una auto e una moto.

L’intervento

Gli infermieri della centrale Sores hanno inviato l’equipaggio di una ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento e l’elisoccorso. Nell’impatto la donna, che si trovava in sella allo scooter, è finita sotto la vettura e a nulla purtroppo sono valsi i soccorsi prestati dalle equipe sanitarie.

Traumi non gravi per la conducente della vettura, portata comunque in ospedale. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per quanto di competenza.

Chi era l’insegnante

Anna Contessi, originaria di Gemona, era residente da tempo a Sesto al Reghena e insegnava scienze motorie alla scuola secondaria di primo grado Gaspari di Latisana. Era sposata con Nello Campisi, medico a Portogruaro.

Contessi era molto nota anche per la sua passione rispetto alla ginnastica artistica, disciplina che insegnava da diversi anni. Grande il cordoglio delle persone che la conoscevano e la apprezzavano, sia in ambito professionale che amicale.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip