Autostrada A4: camion finisce sulle auto in attesa al casello di Bergamo

Diversi i feriti. Restano in gravi condizioni il conducente della bisarca e una donna

Redazione
Autostrada A4: camion finisce sulle  auto in attesa al casello di Bergamo

Autostrada A4: camion finisce sulle auto in attesa al casello di Bergamo. Diversi i feriti. Restano in gravi condizioni il conducente della bisarca e una donna.

Ancora incerta è la vita della donna di 58 anni che ha subito lesioni nel tragico incidente avvenuto mercoledì sera, 12 giugno, sulla AutostradaA4 in direzione Venezia, vicino all’uscita di Bergamo.

La donna, insieme ad altre quattro persone, viaggiava a bordo di una Mercedes Classe A coinvolta in un terribile impatto con una bisarca carica di auto, un camion e una Volkswagen Polo.

Immediatamente dopo l’incidente, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è attualmente ricoverata.

Le condizioni dei feriti

Complessivamente, dieci persone sono rimaste ferite nell’incidente, che si è verificato durante un violento temporale che ha colpito la zona. Due persone sono state medicate sul posto con ferite lievi, mentre le altre otto sono state trasportate in vari ospedali locali.

Tre in condizioni stabili, tre in condizioni moderate e due in condizioni gravi. In particolare, la donna di 58 anni versa in gravissime condizioni.

L’altra persona che ha riportato gravi ferite, sebbene non sia in pericolo di vita, è il conducente del camion, che è stato trasferito agli Spedali civili di Brescia.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è stato rilevato dai vigili della Polizia stradale di Seriate che mercoledì sera sono stati impegnati per un tempo considerevole per effettuare tutti gli opportuni accertamenti.

E, basandosi su una prima ricostruzione dei fatti, sembra che la bisarca, guidata da un autista rumeno, abbia finito per tamponare i veicoli in coda al casello di Bergamo a causa di una pioggia fitta che limitava la visibilità.

La prima macchina colpita è stata una Classe A, seguita da un effetto domino che coinvolse gli altri veicoli in fila. Sul luogo dell’incidente sono intervenute varie squadre di soccorso, tra cui sette ambulanze, quattro unità mediche e persino l’elisoccorso.

Inoltre, i vigili del fuoco di Bergamo, Treviglio e il distaccamento di Lodi sono stati chiamati per intervenire con una gru. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per ripulire l’autostrada che è rimasta chiusa per oltre due ore e mezza, generando una coda di oltre due chilometri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR