Autostrada A4: furgone carabinieri si ribalta. Dieci feriti

Il furgone, con dieci militari a bordo, si è ribaltato dopo il contatto con un'auto. Erano diretti a Milano per le Olimpiadi. L'incidente si è verificato a Caponago, in provincia di Monza

Redazione
Autostrada A4: furgone carabinieri si ribalta. Dieci feriti
Foto da Sim Carabinieri

Autostrada A4: furgone carabinieri si ribalta. Dieci feriti. Il furgone, con dieci militari a bordo, si è ribaltato dopo il contatto con un’auto. Erano diretti a Milano per le Olimpiadi. L’incidente si è verificato a Caponago, in provincia di Monza.

Paura nella serata di lunedì 9 febbraio lungo l’Autostrada A4, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Caponago, in provincia di Monza e Brianza. Un furgone dei Carabinieri è rimasto coinvolto in un incidente stradale che ha causato il ferimento di dieci militari.

A dare notizia dell’accaduto è stato il Sindacato Italiano Militari (Sim) Carabinieri, che ha diffuso un comunicato ufficiale fornendo una prima ricostruzione dei fatti.

I militari, appartenenti all’Ottavo Reggimento Carabinieri “Lazio”, viaggiavano a bordo di un mezzo dell’Arma partito dal Lazio e diretto a Milano, dove erano attesi per svolgere servizi di ordine pubblico nell’ambito delle misure di sicurezza per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina.

Secondo quanto riferito, il furgone sarebbe stato urtato da un’autovettura mentre percorreva l’autostrada. L’impatto avrebbe causato la perdita di controllo del mezzo militare, che dopo aver colpito le barriere di protezione all’ingresso dell’area di servizio Brianza Nord si è ribaltato su un fianco.

Da notizie apprese, sarebbe stato il veicolo condotto da un uomo di 28 anni, residente nella provincia di Milano, a tagliare la strada al furgone. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli agenti della Polizia Stradale. L’automobilista è stato sottoposto ai test di rito, risultando negativo all’alcol.

Tutti i carabinieri feriti sono stati soccorsi e trasportati in diverse strutture ospedaliere della zona. Fortunatamente, nessuno di loro avrebbe riportato lesioni gravi. Anche le condizioni dell’automobilista coinvolto non destano preoccupazione.

In questo momento di difficoltà – ha dichiarato il Sim Carabinieri – ci stringiamo attorno ai colleghi rimasti feriti ed esprimiamo il nostro più sentito augurio di una pronta e completa guarigione”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR