Autostrada A4: scontro fra due camion e un’auto. 1 morto e chilometri di coda

Una bisarca ha tamponato un autoarticolato schiacciando l'auto. L'incidente è avvenuto al confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto

Redazione
Autostrada A4: scontro fra due camion e un’auto. 1 morto e chilometri di coda

Autostrada A4: scontro fra due camion e un’auto. 1 morto e chilometri di coda. Una bisarca ha tamponato un autoarticolato schiacciando l’auto. L’incidente è avvenuto al confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Nel pomeriggio di ieri, un grave incidente ha bloccato l’autostrada A4 tra Latisana, in provincia di Udine, e Portogruaro, nella provincia di Venezia.

Un morto e diversi feriti

L’incidente, che ha visto il coinvolgimento di due camion e un’automobile, ha causato almeno una vittima e diversi feriti. Uno dei veicoli pesanti, una bisarca, ha preso fuoco, costringendo le autorità a chiudere il tratto di strada interessato.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 16:30 di lunedì, quando i tre mezzi, per ragioni ancora da chiarire, si sono scontrati sul viadotto del fiume Tagliamento, al confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Nell’impatto, l’auto è stata schiacciata, la bisarca ha preso fuoco e l’altro camion si è ribaltato. Il tragico evento si è verificato nella direzione verso Torino, trasformando in pochi istanti il veicolo in fiamme e sollevando una coltre di fumo visibile da lontano.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, del personale del 118 e della Polizia Stradale. Per facilitare i soccorsi e le operazioni di spegnimento, il tratto autostradale è stato chiuso, così come l’accesso da Latisana.

Purtroppo non vi è stato nulla da fare per la persona nell’auto coinvolta, mentre l’autista del mezzo incendiato è riuscito a mettersi in salvo.

Sul luogo, al km 464 della A4, è intervenuto anche lo staff di Autostrade Alto Adriatico per mettere in sicurezza l’area e gestire la situazione del traffico, che è rimasto completamente paralizzato.

Per chi viaggiava da Udine-Trieste, si si sono registrati oltre 10 chilometri di coda, e con la chiusura dell’ingresso di Latisana verso Venezia, si è consigliato di uscire a San Giorgio di Nogaro. Anche nella direzione opposta si sono verificati rallentamenti a causa dei curiosi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR