Autostrada A5: auto contro camion, un morto e tre feriti
Nel sinistro sono rimasti feriti due giovani di 21 e 25 anni originari della provincia di Salerno e un 70enne francese passeggero dell'auto
Autostrada A5: auto contro camion, un morto e tre feriti. Nel sinistro sono rimasti feriti due giovani di 21 e 25 anni originari della provincia di Salerno e un 70enne francese passeggero dell’auto.
Un incidente stradale grave si è verificato sull’Autostrada A5, vicino a Montjovet, in direzione Aosta, intorno alle 14:30. Un camion di una ditta impegnata nel rifacimento della segnaletica orizzontale si è scontrato con un’automobile, causando un morto e tre feriti.
La vittima è un passeggero francese ultrasettantenne dell’auto, deceduto sul posto. Il conducente dell’auto e due operai della ditta, di 21 e 25 anni residenti in provincia di Salerno, hanno riportato traumi e sono stati trasportati all’ospedale Parini di Aosta.
I soccorsi
Le forze dell’ordine, il 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti per gestire la situazione. La polizia stradale sta ricostruendo la dinamica dell’incidente, che sembra essere stata causata da una perdita di controllo del veicolo leggero, il quale ha urtato ripetutamente il guardrail prima di tamponare il mezzo da cantiere.
Attualmente, il conducente e l’operaio più giovane sono ricoverati in rianimazione con prognosi riservata per politrauma, mentre l’altro operaio è in fase di diagnostica con condizioni meno gravi.
Questo incidente evidenzia i rischi connessi ai lavori stradali e la necessità di approfondire le cause per prevenire futuri eventi simili.