Autostrada A5: colata di fango investe auto della polizia

L'episodio si è verificato all'altezza del comune di Villeneuve. I tre agenti coinvolti nell'incidente, nonostante le ferite, sono riusciti a bloccare il traffico

Redazione
Autostrada A5: colata di fango investe auto della polizia

Autostrada A5: colata di fango investe auto della polizia. L’episodio si è verificato all’altezza del comune di Villeneuve, in Valle d’Aosta. I tre agenti coinvolti nell’incidente, nonostante le ferite, sono riusciti a bloccare il traffico.

Momenti di paura oggi sull’autostrada A5 Aosta Monte Bianco quando una colata di fango e detriti è piombata giù sulla carreggiata, ostacolando il passaggio dei mezzi all’altezza del comune di Villeneuve.

Una pattuglia della polizia di frontiera che stava attraversando il tratto interessato dal dissesto nei minuti successivi è stata coinvolta direttamente ed è finita fuori strada.

Una colata di fango e detriti causa panico sull’Autostrada A5

Momenti di paura oggi sull’Autostrada A5 Aosta-Monte Bianco quando una colata di fango e detriti è piombata giù sulla carreggiata, causando panico tra gli automobilisti.

L’allarme è scattato poco prima delle 6.30 di oggi, lungo la carreggiata Nord in direzione Monte Bianco, all’altezza del km 130. La colata di fango ha completamente invaso la strada, ostacolando il passaggio dei mezzi.

Gli automobilisti sono rimasti intrappolati nella situazione di emergenza, mentre una pattuglia della polizia di frontiera che stava attraversando il tratto interessato è stata coinvolta in un incidente fuori strada. Fortunatamente, i poliziotti sono riusciti a bloccare la circolazione per evitare ulteriori incidenti.

La pattuglia della polizia di frontiera coinvolta in un incidente fuori strada

Una volta che la pattuglia della polizia di frontiera è stata coinvolta nella colata di fango e detriti sull’autostrada A5, la situazione è peggiorata ulteriormente quando il loro veicolo è finito fuori strada.

Nonostante le ferite riportate, fortunatamente non gravi, i poliziotti sono stati in grado di uscire dal mezzo e hanno immediatamente bloccato la circolazione per evitare ulteriori incidenti.

Questo incidente ha reso ancora più evidente la pericolosità della situazione sulla strada e ha sottolineato l’importanza delle misure di sicurezza per prevenire tragedie simili in futuro.

Riapertura della carreggiata e indagini sull’origine della colata di fango

I tecnici Rav stanno lavorando per riaprire al più presto la carreggiata dell’autostrada A5 Aosta Monte Bianco, dopo che una colata di fango e detriti ha causato il panico tra i conducenti.

Nel frattempo, le autorità stanno indagando sull’origine di questa colata di fango. Alcune ipotesi preliminari suggeriscono che il guasto a un sistema di irrigazione situato a monte dell’autostrada potrebbe essere la causa.

Gli esperti stanno analizzando attentamente le prove e raccogliendo informazioni per determinare con certezza l’origine di questo incidente. L’obiettivo principale è garantire la sicurezza dei conducenti e prevenire ulteriori incidenti lungo questa tratta autostradale.

Mentre la carreggiata dell’autostrada A5 Aosta-Monte Bianco si prepara a riaprire, resta ancora da scoprire l’origine della colata di fango e detriti che ha causato panico e un incidente alla pattuglia della polizia di frontiera.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR