Autostrada A5: strage di vitelli, morti bruciati

Un camion di vitelli è andato a fuoco sull’Autostrada A5, gli animali sul mezzo sono morti tra le fiamme. Solo 15 si sono salvati

Redazione
Autostrada A5: strage di vitelli, morti bruciati

Autostrada A5: strage di vitelli, morti bruciati. Un camion di vitelli è andato a fuoco sull’Autostrada A5, gli animali sul mezzo sono morti tra le fiamme. Solo 15 si sono salvati.

Terribile incidente nelle scorse ore nel tratto piemontese dell’Autostrada A5 Torino-Aosta. L’improvviso incendio di un camion che trasportava animali vivi, dei vitelli, ha scatenato il caos nel tratto tra le uscite di Volpiano e Settimo Vittone, nella città metropolitana di Torino 

Il caos e la tragedia nel tratto piemontese dell’autostrada A5

Nonostante i disperati sforzi dell’autista per liberare gli animali intrappolati, la maggior parte dei vitelli è morta in modo atroce. Alcuni sono riusciti a fuggire, creando ulteriori problemi nella zona circostante.

L’autostrada è stata chiusa per gran parte della mattinata, causando notevoli disagi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e i veterinari per mettere in sicurezza l’area.

La lotta disperata per salvare i vitelli intrappolati nel camion

La lotta disperata per salvare i vitelli intrappolati nel camion è stata una scena straziante che si è svolta sul tratto piemontese dell’Autostrada A5.

Non appena l’autista si è reso conto dell’incendio, ha cercato di liberare gli animali, ma le fiamme avevano già avvolto buona parte del mezzo pesante.

Nonostante gli sforzi del conducente e dei soccorritori, la maggior parte dei vitelli è rimasta intrappolata e ha perso la vita in maniera atroce. Solo una quindicina di essi sono riusciti a salvarsi.

Riapertura parziale dell’autostrada dopo ore di chiusura

La riapertura parziale dell’Autostrada A5 Torino-Aosta, nel tratto interessato dall’incidente, è avvenuta solo nella tarda mattinata, intorno a mezzogiorno.

Tuttavia, il transito dei veicoli è consentito solo su una corsia, poiché il camion bestiame coinvolto nell’incendio deve ancora essere rimosso. L’autoarticolato, che trasportava una sessantina di vitelli, ha preso fuoco per motivi ancora da chiarire nelle prime ore di oggi.

Nonostante i soccorsi tempestivi dei vigili del fuoco e degli operatori sanitari, la maggior parte degli animali è rimasta intrappolata nel mezzo e ha perso la vita in modo atroce. La polizia stradale e i veterinari dell’Asl torinese sono ancora sul posto per garantire la sicurezza e il benessere degli animali superstiti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR