Autostrada A8: donna 42enne muore nello scontro fra camper e taxi
I due mezzi si sono scontrati nella notte tra 23 e 24 dicembre lungo l’A8 all’altezza di Gallarate, in provincia di Varese
Autostrada A8: donna 42enne muore nello scontro fra camper e taxi. I due mezzi si sono scontrati nella notte tra 23 e 24 dicembre lungo l’A8 all’altezza di Gallarate, in provincia di Varese.
Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre, una donna di 42 anni ha perso la vita in un incidente sull’Autostrada A8 Milano-Varese. Secondo le prime indagini della polizia stradale, il camper su cui viaggiava avrebbe imboccato contromano l’autostrada all’altezza dello svincolo di Gallarate, in provincia di Varese.
Successivamente, il mezzo si è scontrato frontalmente con un taxi che viaggiava in direzione corretta. I due conducenti, rispettivamente di 51 e 43 anni, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese in condizioni critiche.
L’incidente poco dopo la mezzanotte
L’incidente è avvenuto poco prima dell’1:00 del 24 dicembre, vicino allo svincolo di Gallarate dell’A8. Gli agenti della polizia stradale di Busto-Olgiate Olona stanno ancora indagando sulla dinamica, ma sembrerebbe che il camper abbia percorso un tratto contromano dopo aver effettuato un’inversione presso la barriera di Gallarate.
I soccorsi
L’impatto con il taxi in direzione Varese è stato inevitabile. I servizi di emergenza, giunti rapidamente sul posto, hanno constatato il decesso della donna residente a Modena, che viaggiava come passeggera nel camper.
I conducenti, soccorsi e ricoverati in codice rosso, sono in gravi condizioni. Il tratto autostradale è rimasto chiuso per diverse ore per consentire le operazioni di rilievo e messa in sicurezza da parte delle autorità competenti.
L’autista del camper è stato sottoposto a test per alcol e sostanze stupefacenti. Il traffico è tornato alla normalità solo dopo le 5 del mattino.