Autostrada del Brennero: giovane 24enne muore in incidente

La giovane donna è morta stamattina all'alba in un incidente che l'ha vista finire fuori strada con la sua auto. Ha tamponato un tir fermo in piazzola

Redazione
Autostrada del Brennero: giovane 24enne muore in incidente
repertorio

Autostrada del Brennero: giovane 24enne muore in incidente. La giovane donna è morta stamattina all’alba in un incidente che l’ha vista finire fuori strada con la sua auto. Ha tamponato un tir fermo in piazzola.

Una tragica mattinata sull’Autostrada del Brennero ha segnato la giornata di oggi sabato 27 luglio. Durante le prime ore del giorno, una turista tedesca di 24 anni ha perso la vita in un incidente stradale.

La sua auto è finita fuori strada, andando a impattare contro un tir fermo su una piazzola di sosta.  È successo intorno alle 6 al chilometro 145, all’altezza dell’aeroporto Caproni di Mattarello, in provincia di Trento.

Le circostanze dell’incidente e le prime ricostruzioni

Si ipotizza che il tamponamento sia stato causato da un colpo di sonno del conducente, poiché non sono stati coinvolti altri veicoli. Purtroppo, la donna è deceduta sul posto, mentre l’uomo al volante è rimasto ferito in modo grave. L’autostrada è stata temporaneamente chiusa per consentire i lavori di soccorso, ma dopo poco il traffico è tornato alla normalità.

Soccorso e conseguenze del tragico incidente

Sul posto dell’incidente sull’Autostrada del Brennero sono intervenuti la Polizia Stradale e i sanitari chiamati da Centrale Unica Emergenze 112.

Nonostante l’arrivo tempestivo delle squadre di soccorso, purtroppo per la turista tedesca di 24 anni non c’è stato nulla da fare e il suo decesso è stato immediatamente dichiarato.

L’uomo al volante, presumibilmente il marito della vittima, è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento. Fortunatamente, le sue ferite non sono risultate gravi.

Durante i lavori di soccorso, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa, causando lunghe code in direzione Sud. Tuttavia, dopo poco tempo, la circolazione è tornata alla normalità.

Questa tragica mattinata sull’Autostrada del Brennero ci ricorda l’importanza di essere sempre vigili e attenti quando si è alla guida. L’incidente, causato probabilmente da un colpo di sonno, ha avuto conseguenze drammatiche.

È fondamentale riflettere su come possiamo prevenire simili tragedie e promuovere una maggiore consapevolezza sulla sicurezza stradale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR