Autostrada Torino-Milano: muore un uomo di 50 anni dopo un tamponamento a catena
La vittima si era fermata per un guasto all’altezza di Balocco. Coinvolte tre auto; inutili i soccorsi del 118, l’uomo è deceduto poche ore dopo in ospedale
Autostrada Torino-Milano: muore un uomo di 50 anni dopo un tamponamento a catena. La vittima si era fermata per un guasto all’altezza di Balocco. Coinvolte tre auto; inutili i soccorsi del 118, l’uomo è deceduto poche ore dopo in ospedale.
Un drammatico incidente stradale si è verificato intorno alle 19:00 di ieri lungo l’autostrada Torino-Milano, all’altezza di Balocco, in provincia di Vercelli. Un uomo di 50 anni ha perso la vita dopo essere stato investito in seguito a un tamponamento che ha coinvolto più veicoli.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il cinquantenne stava viaggiando in direzione Torino quando sarebbe stato costretto ad accostare a causa di un guasto alla propria auto.
Poco dopo, una vettura sopraggiunta lo ha tamponato, travolgendo l’uomo e spingendo il veicolo in mezzo alla carreggiata. Nell’impatto è rimasta coinvolta anche una terza macchina.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. I soccorritori sono riusciti a stabilizzare il ferito e a trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Novara, ma le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. Nonostante i tentativi dei medici, l’uomo è morto poche ore più tardi.
La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo quanto accaduto e raccogliendo le testimonianze dei presenti.