Autostrade: si compone gruppo facebook

Redazione
Autostrade: si compone gruppo facebook
Foto pubblicata dal profilo Facebook di Monica Acerbi che documenta la caduta di alcuni calcinacci dalla galleria Bertè, in A26 in direzione Genova e che hanno portato la chiusura del tratto da Masone fino al bivio A26/A10 con uscita obbligatoria a Masone, 30 dicembre 2019. FACEBOOK MONICA ACERBI +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

Autostrade. Cinquantaquattromila iscritti in un mese, una manifestazione in piazza a febbraio e la necessità di strutturarsi come soggetto giuridico per diventare un interlocutore vigile rispetto alla situazione delle autostrade liguri.

E’ quanto si propone il gruppo Facebook ‘Autostrade Chiare’, ideato da un ingegnere genovese, Luca Ternavasio, per chiedere più sicurezza, che in poche settimane si è organizzato con un pool di amministratori e moderatori che raccolgono centinaia di segnalazioni e rispondono ai commenti di migliaia di persone.

“Visto che così tante persone si sono rivolte al gruppo ci siamo sentiti responsabilizzati rispetto alla necessità di canalizzare questa rabbia – spiega Ternavasio – e in queste ore stiamo redigendo uno statuto per diventare un soggetto giuridico, un comitato di cittadini che possa vigilare su quanto sta accadendo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR