Avellino: incendio di un’auto al Carcere Borbonico
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento del capoluogo irpino che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza il sito

Avellino: incendio di un’auto al Carcere Borbonico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento del capoluogo irpino che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza il sito.
Il 17 giugno, intorno alle ore 17:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Avellino è intervenuta presso il Carcere Borbonico di Avellino a causa di un incendio che ha coinvolto un’autovettura parcheggiata nell’atrio della struttura.
All’arrivo, i Vigili del Fuoco hanno constatato che le fiamme si erano sviluppate nel vano motore del veicolo. L’incendio è stato rapidamente domato, impedendo che si propagasse ad altre aree.
Messo in sicurezza il sito
Successivamente, è stata effettuata la messa in sicurezza della zona interessata. Non si sono registrati feriti a seguito dell’evento. Tuttavia, il fumo prodotto dal rogo ha annerito alcune pareti esterne dell’atrio e si è diffuso all’interno di alcuni locali del carcere, rendendo necessarie operazioni di ventilazione per ripristinare condizioni di sicurezza e salubrità.
Questo intervento tempestivo ha evitato danni maggiori e ha garantito la sicurezza delle persone presenti nella struttura.
L’incendio all’autovettura nel Carcere Borbonico di Avellino è stato efficacemente controllato e spento dai Vigili del Fuoco, senza conseguenze per l’incolumità delle persone, ma con la necessità di interventi di bonifica per il fumo diffuso nei locali interni.