Aversa (CE): Concerto di Natale per la Cappella Musicale Lauretana del Duomo

Aversa (CE): Concerto di Natale per la Cappella Musicale Lauretana del Duomo

11 Dicembre 2019

di Redazione L'inserto

Aversa (Ce). Con i festeggiamenti del trentennale dalla fondazione ormai alle spalle, la Cappella Musicale Lauretana del Duomo di Aversa si appresta a presentare alla comunità una nuova edizione del “Concerto di Natale”.

Entrato stabilmente nella tradizione degli eventi natalizi della comunità normanna, l’atteso concerto si terrà domenica 22 dicembre 2019 alle ore 19.00, nel magnifico scenario della Cattedrale “San Paolo” di Aversa.

“Lo scorso 22 novembre, nel giorno della solennità di Santa Cecilia patrona della musica sacra, ci siamo ritrovati in Seminario e, con il nostro Vescovo Angelo, abbiamo celebrato la conclusione del trentennale della nascita della nostra Cappella Musicale Lauretana”, commenta il Direttore Don Massimo Ponticelli. “È stato un momento molto emozionante, un’occasione solenne nella quale abbiamo voluto rendere grazie al Signore per il cammino fatto nell’arco di tre decenni”. Ora si guarda al futuro con fiducia: “Spinti da grandi entusiasmo ed energia, ci siamo dedicati a quello che sarà il nostro 31° Concerto di Natale. La scaletta sarà composta da brani che vanno dal periodo rinascimentale, barocco e classico (Michael Praetorius, Luis De Victoria, Charles Gounod) fino al tradizionale repertorio delle canzoni natalizie. Ma quest’anno sperimenteremo anche una novità molto interessante, ovvero l’inserimento di suggestivi intermezzi strumentali solo per orchestra”.

Ad accompagnare la Corale, guidata da don Massimo e dal Vice Direttore Don Giuseppe Angelino, sarà un’orchestra dall’organico ampio e colorato, completato dalla presenza di Sossio Capasso al pianoforte e da Salvatore Lamberti all’organo.

Kevin Sacchi supera 1 milione su Instagram, ora il suo brand diventa un trend Stefano Tacconi i medici rompono il silenzio Cristiano Malgioglio fidanzato con Alfonso Signorini? Ecco la verità Allerta meteo per domani 8 maggio: quali sono le Regioni colpite Elisabetta Franchi assume solo donne sopra i 40 anni: hanno già fatto figli Rassegna stampa di oggi 5 maggio 2022
leggi articoli di  Italia
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST a aversa concerto di natale Oggi