Aversa: omicidio Di Caterino, nessun colpevole
Dopo 13 anni dall'omicidio del 13enne Emanuele Di Caterino avvenuto ad Aversa, in provincia di Caserta, il 7 aprile 2013, durante una lite tra giovanissimi, l'unico imputato è stato assolto
Aversa: omicidio Di Caterino, nessun colpevole. Dopo 13 anni dall’omicidio del 13enne Emanuele Di Caterino avvenuto ad Aversa, in provincia di Caserta, il 7 aprile 2013, durante una lite tra giovanissimi, l’unico imputato è stato assolto.
Un ragazzo di 13 anni è morto in una rissa: l’unico imputato è stato assolto. La madre di Emanuele di Caterino ha gridato “Vergogna!” ai giudici.
Si è da poco concluso il processo d’appello di un uomo di 29 anni (minorenne all’epoca dei fatti) accusato di aver accoltellato a morte un ragazzo di 13 anni.
L’episodio è avvenuto il 7 aprile 2013 ad Aversa, in provincia di Caserta, quando due adolescenti hanno litigato. Ora, dopo quasi 13 anni e dopo diversi processi, i giudici della Corte d’Appello di Napoli hanno posto fine a questa complessa battaglia legale.
Tuttavia, su richiesta del sostituto procuratore, i giudici hanno infine deciso di assolvere il 29enne, riconoscendo il caso di legittima difesa. Durante la sentenza, la madre del ragazzo di 13 anni ha gridato “Vergogna!” ai giudici.