Avio: cadavere in decomposizione trovato nel bosco

Redazione
Avio: cadavere in decomposizione trovato nel bosco

Avio: cadavere in decomposizione trovato nel bosco. Il corpo di una persona in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto da un’escursionista nei boschi sopra Avio, in provincia di Trento, nel Trentino Alto Adige.

L’allarme è stato dato nel pomeriggio di ieri ai piedi del Corno della Paura, sul Monte Vignola. Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno trovato il cadavere di un uomo in pessime condizioni, a causa della lunga esposizione agli agenti atmosferici e agli animali selvatici.

Si tratterebbe di una persona deceduta con ogni probabilità un paio di mesi fa, probabilmente un escursionista precipitato in un dirupo per parecchi metri. Si cercano uno zaino o altri effetti personali che possano servire per identificarla.

Il corpo, individuato dall’escursionista è stato recuperato nella notte dai carabinieri di Rovereto e dal nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco. Ma sarà fondamentale anche verificare se sia stata segnalata la scomparsa di un uomo nei paraggi negli ultimi mesi.

Valanga val Gardena, resta gravissimo il maresciallo travolto

Sono invariate e tuttora gravissime le condizioni del maresciallo dei carabinieri Giovanni Andriano, 49 anni, travolto martedì da una valanga in val Gardena. L’istruttore del centro di addestramento alpino era con due carabinieri in val de Chedul, quando è stato travolto da una slavina.

Quando è stato liberato, sotto tre metri di neve, la sua temperatura corporea era ormai scesa a 25 gradi. Il medico d’urgenza è riuscito a rianimarlo sul posto. In gravissime condizioni il 49enne è stato trasportato all’ospedale di Bolzano, dove è ricoverato in rianimazione.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR