Avvicendamento al comando della Tenenza dei Carabinieri di Favara

Redazione
Avvicendamento al comando della Tenenza dei Carabinieri di Favara

Avvicendamento al comando della Tenenza dei Carabinieri di Favara. Giunge al termine il comando della Tenenza di Favara (Ag) del Tenente Giovanni Casamassima, al cui comando è dal 2017.

Il Tenente Casamassima, di origini pugliesi, arrivò a Favara, a soli 33 anni, come primo incarico di comando, dopo aver superato il concorso da ufficiale, proveniente dal grado maresciallo ordinario.

L’ormai ex comandante della Tenenza è laureato in giurisprudenza, coniugato e padre di un bambino, a lui è assegnato, dal comando generale, un nuovo incarico di prestigio: quello di comandante del NORM – Nucleo Operativo Radio Mobile – di Tivoli (RM).

Il Tenente Casamassima, sin dal suo primo insediamento, nella città dell’agnello pasquale, ha dovuto affrontare molte situazioni delicate.

Oltre ai normali controlli del territorio, l’operazione Fortino, la scomparsa di Gessica Lattuca (2017), quella di Giuseppe Fallea (2020) e la gestione del territorio durante il periodo di emergenza Covid-19 e di lockdown.

Casamassima, uomo carismatico e di cultura, in questi anni è riuscito a stringere un rapporto collaborativo e cordiale con il territorio; con la sua costante presenza, tra i cittadini, coadiuvata dai suoi militari, riuscendo anche a far diminuire, sensibilmente le attività di microcriminalità.

A susseguire il Tenente Casamassima, ci sarà il Tenente Fabio Armetta, originario di Palermo, che in precedenza è stato a Cesena, al Comando Carabinieri.

A salutare l’ufficiale Giovanni Casamassima, che si è sempre dimostrato, disponibile ed intellettualmente preparato confermando la sua massima del “dietro la divisa, l’uomo!”, la nostra giornalista Vanessa Miceli (nella foto assieme al tenente).

Augurando al Tenente Giovanni Casamassima, ogni bene e salutandolo solo con un arrivederci; diamo il benvenuto al nuovo comandante Tenente Fabio Armetta, speranzosi di poter continuare fattivamente, i rapporti personali e lavorativi, già intrapresi.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR