Avvocato muore sul colpo nello scontro fra moto e autocarro
Nel tragico sinistro, avvenuto a Firenze, è morto il professionista di 62 anni. Inutili si sono rivelati i tentativi messi in atto per rianimarlo

Avvocato muore sul colpo nello scontro fra moto e autocarro. Nel tragico sinistro, avvenuto a Firenze, è morto il professionista di 62 anni. Inutili si sono rivelati i tentativi messi in atto per rianimarlo.
Un grave incidente si è verificato a Firenze nel primo pomeriggio del 29 maggio, coinvolgendo un autocarro e una moto che procedevano in direzioni opposte.
L’impatto è avvenuto verso le 14:30 in viale Redi, all’altezza dell’incrocio con via Doni, nel capoluogo toscano. La vittima è un uomo di 62 anni, avvocato, che è deceduto sul posto prima dell’arrivo dei soccorsi.
Le prime ricostruzioni del sinistro
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava uscendo dal suo studio e si era appena messo in sella alla sua moto quando si è scontrato violentemente con l’autocarro in transito verso il centro cittadino.
I soccorsi sono intervenuti tempestivamente con ambulanze, polizia municipale e carabinieri, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
Il traffico è stato temporaneamente interrotto per consentire i rilievi da parte delle forze dell’ordine, che ora stanno conducendo accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.
Questo evento mette in evidenza l’importanza di approfondire le cause degli incidenti stradali per prevenire simili tragedie in futuro.