Azzurra Ferretti è scomparsa da lunedì 26 gennaio

Della 19enne si sono perse le tracce a Roma. L'ultimo suo messaggio: "Vado in ospedale". I genitori hanno lanciato un appello per ritrovare la ragazza

Redazione
Azzurra Ferretti è scomparsa da lunedì 26 gennaio
Azzurra Ferretti

Azzurra Ferretti è scomparsa da lunedì 26 gennaio. Della 19enne si sono perse le tracce a Roma. L’ultimo suo messaggio: “Vado in ospedale”. I genitori hanno lanciato un appello per ritrovare la ragazza.

Cresce di ora in ora la preoccupazione per la scomparsa di Azzurra Ferretti, una ragazza di 19 anni di cui non si hanno più notizie da lunedì 26 gennaio.

La giovane vive con i genitori nel quartiere romano di Centocelle e da quella sera sembra essere svanita nel nulla. A rendere la situazione ancora più angosciante per la famiglia è soprattutto il silenzio del suo smartphone.

Il telefono risulta spento dalle 23:03 di lunedì, un particolare ritenuto estremamente insolito da chi conosce Azzurra, descritta come molto legata al cellulare e difficilmente separabile da esso.

L’ultima posizione certa rilevata dai sistemi di tracciamento risale alle 21:54, quando il segnale è stato agganciato nella zona di via Palmiro Togliatti, nei pressi del parco Madre Teresa di Calcutta.

Si tratta di un’area che le forze dell’ordine, insieme ai volontari, stanno perlustrando con grande attenzione nella speranza di individuare elementi utili alle ricerche.

Il padre della ragazza ha ricostruito le ore precedenti alla scomparsa nel corso della trasmissione “Chi l’ha visto?”. Secondo quanto raccontato, Azzurra aveva trascorso la notte tra domenica e lunedì a casa dell’ex fidanzato; l’incontro si sarebbe concluso con una discussione, nata per motivi apparentemente futili.

Dopo il litigio, la giovane si era recata a casa della nonna a Centocelle, dove avrebbe passato l’intera mattinata. Successivamente aveva contattato il padre, riferendogli l’intenzione di raggiungere la madre nel pomeriggio.

Negli stessi momenti, però, l’ex fidanzato ha raccontato di aver ricevuto un messaggio dalla ragazza in cui Azzurra scriveva di non voler essere cercata e accennava alla possibilità di andare in ospedale. Dopo quell’ultimo contatto, ogni comunicazione si è interrotta bruscamente.

Oltre all’aggancio della cella telefonica in via Palmiro Togliatti, i Carabinieri della compagnia di Tor Vergata hanno informato la famiglia di un ulteriore segnale rilevato proprio nella zona di Tor Vergata, anche se il telefono risulterebbe ormai scarico.

Non si tratta, purtroppo, della prima volta che Azzurra si allontana da casa, ma in passato gli episodi si erano sempre conclusi nel giro di 24 ore. In precedenza la ragazza era stata ritrovata in compagnia di persone conosciute tramite i social network, un ambiente che frequentava assiduamente.

Il padre ha inoltre fatto riferimento a video che la figlia avrebbe realizzato e che, a suo dire, «non avrebbe dovuto fare», senza però entrare nei dettagli.

La madre di Azzurra ha lanciato un accorato appello, chiedendo la massima collaborazione a chiunque possa aver visto o incontrato la figlia. Al momento della scomparsa, la diciannovenne indossava un completo in pelle azzurro, composto da pantaloni e giacchetto, un giubbotto color ghiaccio e stivali neri in pelle sopra il ginocchio. Azzurra è bionda, alta circa 1 metro e 72 e pesa intorno ai 62 chili.

Le autorità invitano chiunque disponga di informazioni utili o di avvistamenti attendibili a contattare immediatamente il numero di emergenza 112 oppure il comando dei Carabinieri di Tor Vergata, nella speranza che una segnalazione possa aiutare a riportare la giovane a casa sana e salva.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR