Babysitter salva bimba di 2 anni e poi muore

Redazione
Babysitter salva bimba di 2 anni e poi muore

Babysitter salva bimba di 2 anni e poi muore. Non ce l’ha fatta a rimanere in vita la babysitter che ieri mattina a Bologna è caduta in una piscina con la bambina di due anni che stava accudendo. La babysitter, 50 anni, di origini filippine, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Maggiore di Bologna dove è, purtroppo, morta.

L’allarme è dato nella tarda mattinata di ieri quando è stato chiesto l’intervento dei soccorritori del 118 in una villetta sui colli bolognesi, di proprietà dei nonni della bambina.

Gli uomini del 118, giunti velocemente sul luogo della tragedia, hanno estratto la babysitter dall’acqua e hanno iniziato la rianimazione prima di trasportarla in ospedale. Resta ancora da ricostruire la dinamica di quello che al momento gli inquirenti ipotizzano possa trattarsi un accidentale quanto fatale incidente.

Le condizioni della babysitter sono apparse subito critiche. Sono peggiorate, poi, in poche ore fino ad arrivare al decesso sopraggiunto nella mattinata di oggi mentre la donna era ricoverata in ospedale.

Ancora da chiarire come si è verificata la tragedia

Ad allertare il 112, numero unico di emergenza, sarebbero stati gli altri collaboratori domestici che erano presenti in quel momento in casa e che hanno trovato la babysitter in piscina in evidente difficoltà.

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto; ma non è escluso che la babysitter possa avere avuto un malore. Non si è stabilito ancora, però, se prima o dopo il tuffo in acqua.

La bimba è stata soccorsa anche lei e trasportata in ospedale al Sant’Orsola di Bologna. La sua prognosi rimane riservata. E’, infatti, ancora ricoverata nel reparto di rianimazione, anche se non in pericolo imminente di vita.

Della dinamica dei fatti ora si stanno occupando gli agenti di polizia. In questo senso saranno fondamentali le testimonianze dei presenti che per primi hanno soccorso la babysitter che stava trascorrendo dei giorni con la piccola in vacanza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR