Badia Calavena: navigatrice 53enne muore nel Rally del Veneto
Badia Calavena: navigatrice 53enne muore nel Rally del Veneto. Incidente e tragedia al Rally del Veneto in corso nel veronese. Un’auto, una Peugeot 205, è uscita di strada a Badia Calavena, in provincia di Verona.
L’incidente si è verificato durante la seconda prova della gara riservata alle auto storiche. La navigatrice, Barbara Incerti, 53enne residente in provincia di Reggio Emilia, è morta sul colpo.
Ferito il pilota Nicola Cassinadri di 50 anni
Barbara Incerti era a fianco del pilota Nicola Cassinadri, anche lui reggiano, 50 anni, rimasto ferito e trasportato dai sanitari del 118 a Verona, all’ospedale di Borgo Trento. Il Rally è stato sospeso immediatamente dagli organizzatori.
Carabinieri inseguono e sparano ad auto, banditi fuggono
Inseguimento stamani nel rodigino di un’auto da parte dei carabinieri che hanno esploso alcuni di pistola dopo che un malvivente aveva puntato una pistola contro i militari che avevano imposto l’alt.
Nessuno è rimasto ferito e i banditi, dopo aver abbandonato l’auto, sono fuggiti. Il fatto è avvenuto a Concadirame dove l’Ama aveva istituito un posto di blocco. Un’auto con tre persone a bordo, anziché fermarsi ha accelerato ed è fuggita vendendo inseguita dai carabinieri.
Ad un certo punto il mezzo dei malviventi si è fermato e mentre uno dei militari si stava avvicinando, il bandito seduto a lato del conducente ha estratto una pistola puntandola contro l’investigatore. Un altro militare ha reagito sparando alcuni colpi con l’arma di ordinanza contro la vettura dei malavitosi, senza colpire nessuno.
E’ stato in questo frangente che i tre occupanti sono fuggiti attraverso i campi facendo perdere le loro tracce. Sono in corso ricerche che, al momento, non hanno avuto esito.