Ballando con le stelle è bomba: il dubbio su Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli ha scritto un articolo contro Giorgia Meloni e può avere conseguenze
di  Redazione
7 giorni fa - 6 Giugno 2021

Ballando con le stelle è bomba: il dubbio su Selvaggia Lucarelli. Fuori Selvaggia dalla giuria.  “Una litigata pazzesca”. Selvaggia Lucarelli ha scritto un articolo contro Giorgia Meloni.

Non è la prima, Stavolta, però, pare abbia fatto infuriare anche qualcuno di grosso perché ha toccato un tema importante come l’aborto. La blogger di Civitavecchia ha estrapolato un passaggio del libro della leader di Fratelli d’Italia.

La parte toccata dalla giudice di Ballando con le stelle riguardava un estratto in cui la Meloni dice che non sarebbe mai dovuta nascere, perché sua madre, quando rimase incinta di lei, pensò seriamente di abortire, cambiando idea all’ultimo per poi portare avanti la gravidanza.

La Lucarelli, giudice di Ballando con le stelle,  ha invece insinuato che la Meloni avrebbe mentito. Lo ha fatto con un articolo su The Post Internazionale. «Nel 1976 l’aborto era illegale. Non funzionava così. Hai mentito tu o tua madre?», ha scritto la Lucarelli.

E ancora continua la giudice di Ballando: ««C’è solo un problema in questo racconto scritto con quell’impellente bisogno di verità che Giorgia Meloni si porta dentro: e cioè che quando la madre di Giorgia Meloni era incinta di Giorgia Meloni la legge sull’aborto non esisteva».

Poi arriva la replica dell’avvocato Sara Kelany sul sito La Voce del Patriota. “È dal febbraio del 1975 che l’aborto non è più un reato. La Corte Costituzionale, con la Sentenza 27/1975.

Nel particolare, la Corte aveva espressamente sancito che non potessero andare incontro a conseguenze penali coloro che procuravano l’aborto e le donne che vi consentivano”. Quindi, non era reato, non lo era più da tempo.

“Ma il problema non è tanto l’affermazione patentemente falsa – ha proseguito l’avvocato Kelany – né l’incapacità di certa sedicente stampa di reperire fonti elementari e basiche, perché evidenze di incapacità la Selvaggia nazionale ce ne ha già date a sufficienza. Leggi anche qui 

La cosa miserevole è che ancora una volta, pur di rovistare nel torbido consenso del web come un accattone nei cassonetti, si è speculato sui sentimenti più profondi, spettegolando come volgari viperette di rione su fatti che hanno oggettivamente una poderosa portata emotiva per chi li vive e ne scrive”.

La partecipazione nella giuria di Ballando con le stelle

Stavolta Selvaggia ha toppato parecchio tanto da far indispettire qualcuno. Che questa sua provocazione fuori luogo possa influire sulla sua partecipazione in programmi Rai, tra cui Ballando con le stelle? Più donna

Ballando con le stelle è bomba: il dubbio su Selvaggia Lucarelli
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
ballando con le stelle gossip Oggi