Ballando con le stelle, trionfo Rocca-Lando: anche Mussolini sul podio

Redazione
Ballando con le stelle, trionfo Rocca-Lando: anche Mussolini sul podio

Ballando con le stelle, trionfo Rocca-Lando: anche Mussolini sul podio. Trionfo di Gilles Rocca e Lucrezia Lando nella finale di ‘Ballando con le Stelle’. La coppia vince il programma di Rai Uno con il 58% dei voti da casa.

Secondo posto per Paolo Conticini e Veera Kinnunen, medaglia d’argento dopo la sfida persa con la coppia vincente. Podio di bronzo per Alessandra Mussolini, affiancata eccezionalmente da Samuel Peron.

L’onorevole avrebbe infatti dovuto disputare la finale insieme a Maykel Fonts, ma il ballerino è risultato positivo al Covid-19. Da qui la decisione di affiancarle un nuovo partner, con il quale però Mussolini non aveva ancora mai provato.

L’ultima puntata del dancing show Rai si chiude con qualche polemica: da segnalare quella via Twitter di Massimo Lopez contrariato dall’eliminazione di Tullio Solenghi (primo escluso dalla gara e a sua volta responsabile di un gestaccio verso il giurato Mariotto).

“Tullio vincitore morale! Sempre penalizzato da una giuria confusa, disordinata e assolutamente poco leale dove Mariotto ne è la massima rappresentazione!”, il tweet al vetriolo.

Visibilmente amareggiata per l’esclusione anche Elisa Isoardi, che in coppia con Raimondo Todaro si ferma a un passo dalla finale.

La classifica completa

1 – Gilles Rocca e Lucrezia Lando; 2 – Paolo Conticini e Veera Kinnunen; 3 – Alessandra Mussolini e Samuel Peron; 4 – Elisa Isoardi e Raimondo Todaro; 5 – Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina; 6 – Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira; 7 – Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.

Desirée Zaccaro e Francesco Ficco vincono Ballando con te

La puntata di Ballando con le stelle in onda sabato 21 novembre ha incoronato anche i vincitori di Ballando con te, la speciale competizione parallela che ha permesso agli spettatori di mettersi alla prova.

I finalisti sono stati: Giovanni Lupi e Livia Nulli da Roma, Naima Academy da Genova, The Project Kids da Bergamo, Desirée Zaccaro e Francesco Ficco da Taranto. Hanno vinto il trofeo, che gli verrà recapitato a casa, Desirée Zaccaro e Francesco Ficco.

Tutti i premiati di Ballando con le stelle 2020

Vincitori del Premio Aiello per aver disputato il maggior numero di spareggi Antonio Catalani e Tove Villfor e Vittoria Schisano e Marco De Angelis. Vincitori del Premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina.

Vincitori del Premio Speciale della Giuria alla migliore esibizione in assoluto ancora una volta Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR