Bambina di due anni aggredita da un pitbull a Ceccano: momenti di terrore in casa
La piccola è stata morsa a un braccio e scaraventata contro il muro dall’animale. Intervenuti carabinieri e sanitari del 118. Ferito anche un uomo di 42 anni accorso per soccorrerla
Bambina di due anni aggredita da un pitbull a Ceccano: momenti di terrore in casa. La piccola è stata morsa a un braccio e scaraventata contro il muro dall’animale. Intervenuti carabinieri e sanitari del 118. Ferito anche un uomo di 42 anni accorso per soccorrerla.
Attimi di paura nella serata di giovedì a Ceccano, in provincia di Frosinone, dove una bambina di appena due anni è stata violentemente aggredita da un pitbull all’interno di un’abitazione privata. L’episodio si è verificato intorno alle 22.30 di ieri e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il cane avrebbe improvvisamente assalito la piccola, mordendola a un braccio e scaraventandola con forza prima a terra e poi contro un muro. L’aggressione ha provocato alla bambina diverse ferite, rendendo necessario il trasferimento urgente in ospedale.
Le persone presenti in casa, resesi conto della gravità della situazione, sono riuscite a intervenire e a sottrarre la piccola alla presa dell’animale.
Momenti concitati, durante i quali un uomo di 42 anni, intervenuto per proteggere la bambina, è rimasto a sua volta ferito, seppur in modo meno grave.
Sul posto sono giunti i carabinieri della sezione radiomobile di Frosinone, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.
Presenti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti prima del trasferimento negli ospedali di riferimento. La bambina è stata trasportata in codice giallo all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, dove è stata affidata alle cure dei medici.
Le sue condizioni, pur richiedendo attenzione, non sarebbero tali da far temere per la vita. L’uomo di 42 anni è stato invece accompagnato in codice verde all’ospedale “Spaziani” di Frosinone.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della gestione degli animali domestici, in particolare di razze considerate potenzialmente pericolose, e sull’importanza di adottare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza, soprattutto in presenza di bambini.