Bambina rapita a Catania: sequestrata da uomini armati

Redazione
Bambina rapita a Catania: sequestrata da uomini armati

Bambina rapita a Catania: sequestrata da uomini armati. Rapita da uomini incappucciati e armati: c’è grande angoscia in provincia di Catania per la scomparsa di una bambina di 5 anni, sequestrata a Piano di Tremestieri, frazione di Tremestieri, comune che si trova nell’area metropolitana del capoluogo siciliano, a nord.

La piccola Elena era con la mamma in auto, di ritorno dall’asilo, quando è prelevata da alcune persone, forse tre. E’ proprio la denuncia della madre a far scattare le indagini. La donna si è presentata dai carabinieri del vicino comune di Mascalucia, dove abita con la figlia. La procura di Catania ha aperto un’inchiesta per sequestro.

Il commando incappucciato

Sui social girano le foto della piccola, insieme a una descrizione dei fatti, non confermata ufficialmente. Nel post, diventato virale, si legge che è la bimba è “stata rapita zona Piano Tremestieri verso le 15” da “tre persone incappucciate a bordo di un’auto” di cui “non si conosce modello colore e targa”.

Le indagini sono condotte dai militari del comando provinciale e della Tenenza di Misterbianco, che stanno ampliando la zona delle ricerche. Al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza acquisiti dai carabinieri a Piano, dove è stata rapita la bambina.

Accertamenti sono condotti nella scuola materna frequentata dalla bambina e si scava naturalmente nella vita della famiglia, per ricostruire dinamiche e frequentazioni. Gli inquirenti hanno ascoltato anche il padre e altri parenti.

La pista familiare

Proprio di “dinamiche familiari” parla Enzo Magra, sindaco di Mascalucia: “Mi sconvolge, ho la pelle d’oca mentre parlo, per qualsivoglia vicenda sia potuto accadere, non si possono mettere in mezzo bambini innocenti che poi piangono per l’intera vita traumi di tal genere”. (quotidiano.net)

La foto segnaletica

Una maglietta a maniche corte bianca e un paio di pantaloncini gialli, così era vestita la piccola Elena Del Pozzo, la bimba di quasi cinque anni rapita nel primo pomeriggio di lunedì mentre era di ritorno dall’asilo con la mamma, da persone armate e incappucciate tra le strade di Tremestieri Etneo nel Catanese.

Lo si evince da uno scatto fotografico realizzato proprio oggi e autorizzato ora per la diffusione dalla Procura di Catania che sta indagando sull’accaduto. Si tratta di una immagine purtroppo sgranata perché riflessa ma l’unica scattata oggi alla bimba che sparisse.

Un fotogramma in cui la piccola Elena sembra giocare serenamente. La stessa Procura etnea ha autorizzato però la diffusione anche di un altro scatto più vecchio in cui la bimba si vede chiaramente in volto. Nella foto, che sembra scattata all’asilo, Elena indossa il sopra di una tuta e mostra un biglietto con in basso la parte finale della scritta ‘auguri mamma’.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR