Bambino di 12 anni batte con la testa sul fondale del mare e muore

Il tragico episodio si è verificato a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, mentre il dodicenne faceva il bagno con alcuni coetanei. Anche se la dinamica non è chiara

Redazione
Bambino di 12 anni batte con la testa sul fondale del mare e muore

Bambino di 12 anni batte con la testa sul fondale del mare e muore. Il tragico episodio si è verificato a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, mentre il dodicenne faceva il bagno con alcuni coetanei. Anche se la dinamica non è chiara.

Un tragico incidente ha portato alla morte di un bambino di 12 anni a Falconara Marittima. La sequenza degli eventi non è ancora del tutto chiara: inizialmente si era supposto che il giovane fosse caduto in acqua durante un tuffo dal pontile tra Picchio Beach e Mare Forza 9, colpendo la testa sul fondo basso.

Tuttavia, ulteriori dettagli rivelano che il bambino era già in acqua con un’amichetta intorno alle 11.30 e, non essendo in grado di nuotare, ha perso la vita per annegamento.

A dare l’allarme sono stati dei coetanei che erano presenti con lui. Non sembrava essere presente alcuna obbligazione di sorveglianza sul pontile in cui il bambino si trovava.

Dinamica confusa

La dinamica degli eventi resta ancora confusa e, secondo quanto appreso sarà possibile avere una visione più precisa dell’accaduto solo nelle prossime ore, a seguito delle indagini in corso.

I bagnini sono intervenuti prontamente e hanno recuperato il bambino, riportandolo subito a riva. Nonostante abbiano effettuato manovre di rianimazione prolungate nel tentativo di farlo riprendere, purtroppo non hanno avuto successo.

Sul luogo dell’incidente è giunta tempestivamente anche un’ambulanza con personale sanitario che ha fornito assistenza, inclusa una squadra di soccorso in quad.

Le condizioni del bambino sono apparse sin da subito estremamente gravi. La salma è rimasta sulla banchina in attesa dell’arrivo del procuratore di turno.

Insieme a lui, anche il sindaco Stefania Signorini con la sua vice Valentina Barchiesi, accompagnate dagli assessori Elisa Penna e Marco Giancanella. I bagnini si sono mobilitati fin da subito e sono stati sentiti dalle autorità.

Nel frattempo, la madre del piccolo, colta da un improvviso malessere alla notizia della tragica morte, è stata prontamente soccorsa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR