Banzola di Casina: donna trovata morta nel cortile di casa

La donna, Elisabeth Charlot Halg, di origine svizzera, molto probabilmente è stata colpita da uno dei cavalli che lei accudiva nel reggiano

Redazione
Banzola di Casina: donna trovata morta nel cortile di casa

Banzola di Casina: donna trovata morta nel cortile di casa. La donna, Elisabeth Charlot Halg, di origine svizzera, molto probabilmente è stata colpita da uno dei cavalli che lei accudiva nel reggiano.

Elisabeth Charlott Halg, infermiera di 54 anni di origini svizzere residente nella frazione Banzola di Casina, è stata trovata morta nel cortile della sua abitazione in via Paullo Banzola, probabilmente a causa di un calcio al volto inferto da uno dei suoi cavalli.

Un vicino di casa ha dato l’allarme vedendola a terra inerme, ma per lei non c’era più nulla da fare. La Procura di Reggio Emilia ha disposto un’autopsia per chiarire se la ferita al volto sia compatibile con lo zoccolo di uno degli animali di sua proprietà.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 30 luglio, vicino alla staccionata che delimita il recinto dei cavalli adiacente alla casa. L’orario preciso dell’incidente è ancora da determinare e sarà accertato attraverso le analisi della Medicina legale di Modena.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti soccorritori con ambulanza e automedica, oltre ai carabinieri, ma le manovre di rianimazione sono state inutili.

Al momento dell’incidente, il compagno di Elisabeth era assente e ha appreso della tragica notizia solo la mattina successiva, dopo essersi recato a pesca al lago dei Pini.

La comunità locale è rimasta profondamente sconvolta dalla morte della donna, che, pur avendo un diploma da infermiera, lavorava da tempo presso il ristorante “Al Castet” di Banzola, che ha annunciato la chiusura per due giorni in segno di lutto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR