Baranzate: ciclista muore travolto da un Tir

Pubblicato il 18 Novembre 2022 - 18:30

Baranzate: ciclista muore travolto da un Tir

Baranzate: ciclista muore travolto da un Tir. Ancora sangue sule strade lombarde. Questa volta è successo a Baranzate, nell’hinterland Nord Ovest di Milano. Un ciclista è morto dopo essere stato travolto da un tir. Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita: l’uomo purtroppo è morto sul colpo.

Il tragico incidente si è verificato nella mattinata di oggi venerdì 18 novembre in via Milano a Baranzate. Stando alle prime ricostruzioni, il ciclista, un uomo di 81 anni, era in strada quando è stato investito dal mezzo pesante che non ha fatto in tempo a frenare.

Inutili si sono rivelati i soccorsi

Subito sono stati allertati i soccorsi, sul posto dell’incidente stradale  si sono precipitati i sanitari del 118. Ma, purtroppo, per lui non c’è più stato nulla da fare. Il personale del 118 ha constato sul posto il decesso dell’81enne.

Subito è stato soccorso anche il conducente del camion. E’ stato trasportato in ospedale per lo shock che ha avuto. Ora sulla ricostruzione dell’incidente indagano i carabinieri di Rho: dovranno essere accertate anche eventuali responsabilità.


Solo ieri le esequie del 14enne Luca Marengoni

Ieri giovedì 17 novembre si sono tenute le esequie di Luca Marengoni, il 14enne morto investito da un tram mentre stava andando a scuola in bicicletta. Nelle prime file in chiesa era presente anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

In tutta la città è lutto cittadino. Nel giorno della tragedia mi è apparso subito dai tanti messaggi che ho ricevuto la particolarità di questo ragazzo. La sua generosità, la voglia di migliorare, la fiducia nel futuro”.

E ancora: “Non sono padre, ma vivo con la mia compagna e i suoi figli, che vanno a scuola in bicicletta. Spesso quando vado a casa la sera i miei ultimi pensieri sono sempre per le cose che ancora non sono riuscito a fare. Il mio impegno come amministratore sarà anche per luca”.


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip