Barbara D’Urso si commuove parlando della malattia della madre

Redazione
Barbara D’Urso si commuove parlando della malattia della madre

Barbara D’Urso si commuove parlando della malattia della madre. Durante l’ultima puntata di Pomeriggio5, Barbara D’Urso ha raccontato la storia di Teresa Cherubini, figlia di Jovanotti che a 22 anni ha sconfitto il linfoma di Hodgkin.

Si tratta dello stesso tipo di cancro che, 53 anni fa, uccise Vera Pentimalli, madre della conduttrice. All’epoca si trattava di un tipo di tumore ancora poco conosciuto e non curabile.

La morte di Vera Pentimalli, madre di Barbara D’Urso

È Barbara a raccontare cosa accadde anni fa alla madre Vera, il cui ricordo non l’ha mai abbandonato. Aveva solo 11 anni quando la donna scomparve. “A Teresa a luglio dell’anno scorso è diagnosticato il linfoma di Hodgkin”.

“Che è un tumore del sistema linfatico che conosco molto bene”, ha raccontato Barbara, “55 anni fa non era conosciuto e non si poteva curare. Tanto è vero che la mia mamma che era molto giovane l’ho persa così. Invece adesso questo linfoma si cura”.

Chi era Vera Pentimalli, madre di Barbara D’Urso

Vera Pentimalli era la madre di Barbara D’Urso. Morì a causa di un linfoma di Hodgkin il 23 agosto 1968. Aveva solo 40 anni. Oltre alla figlia Barbara, era madre di Daniela e Alessandro, sorella e fratello della conduttrice.

Qualche tempo dopo la morte della prima moglie, il padre Rodolfo D’Urso sposò Wanda Randi, la donna che Barbara considera la sua seconda madre e che l’ha cresciuta. Da quel legame nacquero Riccardo, Fabiana ed Eleonora, altri fratelli della presentatrice.

La D’Urso è profondamente legata a tutti i suoi fratelli

Qualcuno di loro è comparso nelle sue trasmissioni, in particolare Eleonora, che ha recitato accanto alla sorella nella fiction La dottoressa Giò. Eleonora è recentemente diventata madre di una bambina. Nata dal legame com il compagno Michele Olmo. La D’Urso ha annunciato orgogliosamente su Instagram di essere diventata zia. Fonte Fanpage

L’Oroscopo di oggi Venerdì 15 Gennaio 2021, segno per segno

Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi.

ARIETE

Cari Ariete, se un rapporto è finito non disperate, non colpevolizzatevi. Ognuno ha i propri tempi. Un consiglio: concentratevi sul lavoro e puntate su nuovi progetti per il futuro che in questo periodo sono più che favoriti.

TORO

Cari Toro, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi (15 gennaio 2021), gli amori meno forti rischiano di sgretolarsi, di sciogliersi al sole. Per quanto riguarda il lavoro, ci sarà dell’agitazione di troppo. La tensione sarà nell’aria e si sentirà forte e chiara. Non fatevi influenzare

GEMELLI

Cari Gemelli, oggi non sottovalutate gli incontri e le nuove emozioni. Per quanto riguarda il lavoro, vi sentirete spronati da nuove occasioni che vi si paleseranno davanti.

CANCRO

Cari Cancro, la Luna è neutrale, ma diventerà favorevole nel weekend: sfruttate questa positività. Per quanto riguarda il lavoro, dovrete mettervi in gioco fin da subito per evitare di perdere importanti novità. Cambiamenti in vista? Continua a leggere qui

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR